venerdì 25 maggio 2018 - Marco Barone

Prepariamoci al governo più di destra di sempre. La colpa è di chi ha governato fino ad oggi

In un Paese in declino come il nostro, massacrato da orrori politici del passato più recente in estrema continuità, dalla corruzione, dalle mafie, dal non senso del bene comune, non poteva che arrivare il governo più destro di sempre. Nulla di straordinario. E chi ha favorito questa situazione e si candida eventualmente ad esercitare l'opposizione in Parlamento in modo intransigente farebbe miglior figura a tacere, a star zitto, o zitta, visto che le responsabilità principali, se ci troviamo in questo stato, sono proprio di costoro.

Di un gruppo di potere diventato oggi minoranza, che ha mandato l'Italia e gran parte degli italiani in rovina e che rischia l'estinzione come quella dei dinosauri, solo che i dinosauri li rimpiangerai, alcuni di costoro proprio per niente. 

 
A furia di rincorrere le destre, di emularle, l'originale ha prevalso e non poteva che prevalere.
Il razzismo, la xenofobia, l'intolleranza, l'odio, hanno autostrade spianate per governare un sistema profondamente in declino che andrà alla ricerca del suo ordine e della sua disciplina, di quella illusione di protezione in un mondo di 7 miliardi ed oltre di persone che nessuno potrà effettivamente garantire, perchè non vivi in nessuna isola felice, casomai in una piccola penisola infelice e depressa del Sud d'Europa che non sa più a quali specchi aggrapparsi pur di non veder riflessa la propria immagine, le proprie colpe e responsabilità. Meglio l'alibi dell'Europa che un mea culpa. Ma quello che si chiede è cosa accadrà se il governo più destro di sempre fallirà?
 
Marco Barone 


1 réactions


  • Enzo Salvà (---.---.---.98) 26 maggio 2018 10:59

    Mah, sull’ultimo paragrafo sono d’accordo, ma non ho ben capito perché una persona di sinistra debba andare a destra: se il mio partito si sposta a destra pur dichiarandosi di sinistra o centro-sinistra, io mi sposterei verso un altro partito di sinistra che è, per ideali , più vicino a me. Lei invece, sta descrivendo un gregge di pecore che segue un pastore e poi lo supera seguendo la sua stessa strada. 

    Vero è che, volendo stare a sinistra, trovi talmente tanti gruppi che ne puoi fare un album in continuo "aggiornamento", ma insomma, a votare ci vanno gli italiani e se ci sono colpe, dividiamocele.
    Ci sono colpe da ascrivere anche al "quarto potere", l’informazione, che tanta parte ha nella formazione dell’opinione pubblica. 
    Sospetto ci sia non poca disonestà intellettuale e operativa in questo settore.

    Un Saluto
    Es. 

Lasciare un commento