giovedì 5 agosto 2010 - Marco Barone

Fini ha salvato il Pd; però ora basta!

Con 299 no, 229 favorevoli, e 75 astenuti sono state evitate le relative elezioni anticipate, sospirate da Cesare Berlusconi, autunnali.

Io son convinto del fatto che a votare gli Italiani ci andranno presto. E tale momento sarà la primavera del 2011. Perché la primavera? Il governo non ha i numeri per reggere, la sua maggioranza politica è venuta meno da tempo ed in questo periodo andrà avanti a colpi di compromessi.

Il Pd entro quel periodo avrà il tempo di definire il suo nuovo assetto politico, idem i finiani con la loro convention autunnale dove ufficialmente definiranno il loro nuovo partito che nascerà dalle fondamenta di Generazione Italia.

Andare a votare in autunno sarebbe stato rischioso per il Pd e per i finiani perché ancora sono impreparati per tale evento, ed il Cesare Berlusconi con la Lega avrebbe probabilmente vinto le relative elezioni.

Quindi, avranno il tempo di rivedere la legge elettorale, di definire nuovi assetti politici e di poltrone. Ma come sempre il tutto è sempre relegato a mera questione di gestione di potere. Niente di più niente di meno.

Bisogna osservare con attenzione i confindustriali e compagnia brutta. Loro saranno la vera novità della politica Italiana.

Brividi di gelo!

Quindi, con tale sfiducia mancata, è emerso che la crisi tra Berlusconi e Fini è vera; che i finiani hanno salvato il Pd; hanno evitato nuove elezioni a breve termine e conseguentemente affermazione piena del potere da parte di Berlusconi e Bossi.

In ogni caso il tutto è una vera gran schifezza. Altro che soap opera. Tra P3, massoneria, poltica corrotta, parte della magistratura compromessa, appalti, mazzette, tangenti, escort, ville, case, evasioni, titoli di cavaliere revocati,mafia... si è veramente alla frutta marcia. Ma proprio marcia. Altro che tangentopoli anni 90.
Gli eventi che seguiranno a breve saranno importanti. Non mi stupisco a questo punto se si verificherà qualche nuova strage di stato. Gli elementi ci sono tutti.

Altre vittime civili? Ancora?

E gli Italiani? Sono annichiliti innanzi alla Televisione? Andranno di nuovo come pecore a votare come se niente fosse? Per quanto tempo ancora tollerare questo pessimo sistema?

Basta con questa politica, basta con questo sistema, basta con questa autoreferenzialità, basta con la corsa alle poltrone, basta con le scelte fasciste di campo, basta con questo modo di operare, basta con questo schifo.

Basta!
 


3 réactions


  • (---.---.---.70) 5 agosto 2010 12:00

    Gli italiani oltre ad essere annichiliti sono rassegnati a questo schifo ed è questa la cosa più grave.


  • pv21 (---.---.---.250) 5 agosto 2010 19:27

    Quando prevale egoismo e cinismo nessuno ascolta più le Voci dentro l’eclissi di uomini esempio di coerenza, rigore e impegno civile. Nel paese del Barbiere e il Lupo i problemi si risolvono con l’antica arte dell’arrangiarsi. Le promesse riforme del sistema politico, federale e fiscale non sono neppure all’orizzonte. Tremonti esclude per l’autunno la possibilità di un altro intervento finanziario (manovra supplettiva). Intanto calano i consumi interni (alimentari e non), sale l’inflazione (1,7%) e la crisi (ex-ripresa) grava sull’economia come Se fosse STAGNAZIONE ... 


  • Adelchi (---.---.---.58) 5 agosto 2010 23:32

    Vedremo le prossime puntate di questa commedia - tragedia intitolata "L’ottavo nano: Mafiolo"


Lasciare un commento