Accedi
  • Home page
  • Attualità
  • Tribuna Libera
  • Tempo Libero
  • Chi Siamo

  • Cerca
  • Versione web
Accedi

Emanuele Maggio

Sono laureato in filosofia e attualmente insegno filosofia e storia nei licei. Sono impegnato in un progetto online di divulgazione filosofica. Scrivo online su temi politici di attualità e alcuni miei articoli sono stati pubblicati su Sinistrainrete, La Fionda, Lo Spiffero, Gli Stati Generali. Ho pubblicato racconti letterari per Delos e Hypnos. Puoi seguirmi QUI

Quando Calenda e Renzi erano "pacifinti" e "putiniani"

Se guardate con attenzione questa foto della piazza del 5 aprile, potete notare che Conte non è l'unico politico presente. Ci sono Renzi, Meloni, (...)
14 Mag. 2025 | Emanuele Maggio

La Palestina, ospite inquietante della coscienza occidentale

Qualche giorno fa ho sentito di scrivere un articolo sul 25 aprile, una data che una volta all'anno ci spinge a confrontarci con i nostri (...)
5 Mag. 2025 | Emanuele Maggio

Resistenza italiana, resistenza ucraina?

Se si commemora la resistenza italiana, non si dovrebbe appoggiare la resistenza ucraina? Riflessioni sul 25 aprile appena trascorso. Il 25 (...)
28 Apr. 2025 | Emanuele Maggio