(---.---.---.211) 16 febbraio 2013 20:00

VFV > ovvero: Vi Faremo Vedere.

Così è titolato il coupon, virtuale, che segue ogni elettore fino al voto in cabina.
Come in una campagna di saldi e sconti ce n’è per tutti i gusti e per ogni esigenza.
Si va dal taglio dei costi della politica alla caccia agli evasori ed agli sprechi. Dal “reddito minimo garantito” per disoccupati alle case gratuite per le giovani coppie.
Un elenco quasi inesauribile.
Su tutte spiccano le offerte di “aiuto e sostegno” a famiglie ed imprese che valgono decine di miliardi. Dai 30 di Bersani, ai 40 di Monti, agli 80 di Grillo, ai 120 di Berlusconi.

Come orientarsi?
Di sicuro aiutano le avvertenze delle promozioni commerciali.
Dubitare delle proposte non testate, miracolose o “rivoluzionarie”.
Pesare la reale “valenza” e la portata del mix proposto dalla “congruità” dello sconto applicato.
Tenere presente che, a parità di offerta, ciò che conta è il “contenuto” dell’etichetta e la “affidabilità” del marchio.

Attenzione!
Non c’è la garanzia della “consegna” (attuazione) e, tanto meno, la clausola “soddisfatti o rimborsati”.
Per contro, per ogni 50 punti in più di spread ci sono da pagare 9 miliardi di interessi sul Debito.
Target preferito è il Consenso Surrogato di chi è sensibile alla fascinazione mediatica …


Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito