Da che pulpito...!

Sconfitta l’etica! Questo il commento del Vaticano alla decisione del Presidente USA di fare fondi per la ricerca con le cellule staminali. Fondi bloccati dal guerrafondaio Bush che, a parere dei preti, aveva tanto rispetto per la vita.
Come al solito destra e preti percorrono la stessa strada per impedire un progresso scientifico che è vicino ad annullare tutte le malattie, cosa che dimostrerebbe che i miracoli li fa solo la scienza. La grande Disneyland delle guarigioni miracolose, Lourdes, terreno di imbrogli e di affari, chiuderebbe per mancanza di clienti.
Ma è possibile che dobbiamo sorbirci lezioni di ”etica” da chi scomunica i medici che, in Brasile, hanno salvato la vita di una bimba di 9 anni stuprata e incinta di due gemelli, fatta opportunamente abortire, e riceve in Vaticano, con tutti gli onori, come “difensore della famiglia”, il criminale cristiano Bush che ha scatenato una guerra costata centinaia di migliaia di morti?
Questo usare due pesi e due misure per condannare o assolvere è la vera mancanza di etica, che invece si dovrebbe nutrire di principi assoluti e il “non uccidere” dovrebbe essere uno di questi.
Fin dalle “Crociate” la religione cristiana ha dimostrato eretico disprezzo per il fondamentale comandamento, per lei divino, di non uccidere, e dal
Quale etica ci può insegnare una Chiesa che tra i suoi ministri ha migliaia di pedofili, come dimostrano i risultati dei processi penali celebrati in America e il recente caso dell’Irlanda, dove una apposita commissione governativa ha lavorato per 3 anni, con 270 pagine di racconti, dati, testimonianze con oltre 100 sacerdoti coinvolti, 350 vittime, 40 anni di omertà con vescovi compiacenti che coprivano o al massimo trasferivano i preti colti in flagrante?