venerdì 18 dicembre 2009 - Damiano Mazzotti

Premio Alessandro Tassoni

La sesta edizione del Premio Letterario Tassoni prevede la premiazione delle opere più orientate alla crescita dei cittadini e della società.

La partecipazione è gratuita. Nel sito gestito dall’Associazione Culturale “Le Avanguardie”, si possono visionare i vincitori delle scorse edizioni e gli interessati possono trovare il bando di concorso.

 

Comunque, la sezione A prevede la premiazione di opere edite dal primo gennaio 2009 al 24 dicembre 2009. Ci sono quattro premi di mille euro ognuno, per un libro di poesia, narrativa, teatro e saggistica, che in omaggio agli ideali del Tassoni, risulti innovativo, libertario, pacifista e impegnato civilmente per la costruzione di un mondo più giusto e democratico. Si può concorrere per un solo genere letterario e le case editrici potranno inviare al massimo 4 libri (uno per ogni genere letterario).

La sezione B prevede l’assegnazione Honoris Causa e la sezione C intende premiare le migliori tesi di laurea di un laureando e una laureanda che prendono in esame l’attualità del Tassoni (ci sono due premi da 350 euro ciascuno).

La spedizione delle opere deve avvenire entro il 24 dicembre 2009.

 P. S. Dato il tema culturale, vi segnalo alcuni siti molto interessanti: Libre idee, Cultura e culture News, Ghigliottina, Il Recensore, Blog Mag, Segreti di Pulcinella, Scrigno, Infoegio, Whipart, Blogo, Poetilandia, Marconi Centenario Nobel (fino al 10 gennaio 2010) , Rebecca Libri (che è un portale di editoria religiosa) e www.mucchieditore.it (una tipografia editrice con 360 anni di vita).




Lasciare un commento