venerdì 3 luglio 2009 - Professional Consumer

La vita spesa a fare la spesa

“Quelli della vita spesa a fare la spesa” cosi gli adepti dalle scienze sociali pensano i Consumatori.

 

Dicono: con questo fare avete dato senso al vivere, avete inquinato, lacerato le relazioni umane; pressappoco rimbambiti.

La vita spesa a fare la spesa così ci vogliono gli adepti della scienze economiche; pressappoco idonei per generare, con questo fare, il 70% della ricchezza che circola, anzi circolava.

Una iniqua distribuzione di questa ricchezza però ha reso i redditi insufficienti per continuare a vivere quella vita ed esercitare quella spesa fino alla crisi.

Per uscire da questa maledetta crisi ci viene caldamente raccomandato di tornare a fare la spesa per tutta la vita.

Questo tormentone allude, illude, illumina.

Allude al contributo fornito dai Consumatori alla crescita economica.

Illude sulla possibilità di creare indefinitamente ricchezza, magari, con il debito.

Illumina sulla improrogabilità che venga retribuito quell’esercizio di spesa per garantire la crescita. Si, la crescita a cui nessuno sembra voler sottrarsi, neanche quelli che scherniscono il nostro vizio di consumare.



2 réactions


  • (---.---.---.87) 3 luglio 2009 16:58

    C’è sempre un equivoco di fondo negli articoli di questo "professional consumer" (un ossimoro): il consumo non genera ricchezza ma la consuma, come dice la parola stessa. Ovvero il consumo è un impiego della ricchezza, non una sua fonte.


  • professionalconsumer (---.---.---.5) 3 luglio 2009 17:59

    mettiamola così: si consuma valore, si produce ricchezza.
    se così non fosse come potrebbero retribuirsi i profitti , gli stipendi, i salari, le tasse, ecc.?
    noi produciamo cosi il 70% della ricchezza complessiva
    questa la nostra forza che dobbiamo far valere sul mercato


Lasciare un commento