martedì 10 marzo 2009 - Professional Consumer

La domanda comanda

Quale individuo della specie umana in modo pressocchè costante impiega tempo, attenzione, perizia, nel suo fare quotidiano di consumo e per cotanto fare, paga?

 

Quale individuo della specie umana che nel suo fare, pressoché costante, genera crescita economica riceve in cambio Debito?

 

Quale individuo della specie umana in modo pressoché costante per sostenere quella crescita si approvvigiona in eccesso, spreca, inquina?

 

Quale individuo della specie umana, che acquista per dare ristoro ai bisogni, più che nutrirsi ingrassa, più che vestirsi sfoggia la moda, più che informarsi sperpera conoscenza?

 

Già chi può fare, disporre, impiegare, quotidianamente ed in modo pressoché costante il dovere, la responsabilità, la tenacia, l’insipienza e la sregolatezza?

 

Chi altri se non i Consumatori?

 

Noi, conformati da un istanza tecnica dell’esistere che avviluppa e sovrasta quella umana: pressappoco elettrodomestici.

 

Il precetto esistenziale: la vita spesa a fare la spesa!

 

Ma porc... siamo operatori di mercato; la nostra azione produce, con l’acquisto, il 70% del PIL.

 

Di più, con la nostra azione di consumazione forniamo l’impulso per la nuova produzione e continuità alla crescita economica.

 

Finiamola! Il dilettantismo apatico dei consumatori mortifica la nostra psiche acquirente.

 

Occorre un nuovo Fare per i Consumatori, andare oltre L’acquisto: la Domanda comanda.

 

Il Professional Consumer per esempio: colui che sappia gestire al meglio le prerogative di ruolo; che sappia utilizzare le proprie risorse per stare sul mercato; dosare il tempo impiegato e l’attenzione; declamare a voce alta le nostre virtù, esporre la nostra forza; rendere manifesta l’urgenza di veder compensato l’utilizzo del nostro merito.

 

Basta debito, vogliamo reddito.

 

Fare tutto questo senza proclami né clamori.

 

Chi ha orecchie per ascoltare ed occhi per vedere se ne avvedrà, sorrideranno, nicchieranno poi vedrete, verranno a cercarci.

 




Lasciare un commento