mercoledì 9 dicembre 2009 - Enzo Di Micco

In città il campus con la nuova struttura del Liceo Classico "Francesco Durante"

A Frattamaggiore, il consigliere provinciale del Pd, Enzo Del Prete, parla agli studenti del comprensorio a nord di Napoli.

Lo dice e non si stanca mai di dirlo: “La politica è fare”. E la sta facendo bene, anche. Così il consigliere provinciale del Pd Enzo Del Prete tiene alto il tono dai banchi di Santa Maria La Nova, per mantenere saldo il rapporto con i giovani residenti nel comprensorio a nord di Napoli, partendo dalla realizzazione di un campus, insieme di terreni e edifici che fanno parte di un’università, con la nuova struttura del liceo classico Durante avendo già, dal 2003, il Comune di Frattamaggiore disponibili i suoli.
 
Il Liceo Durante è il più antico del comprensorio frattese e può vantare un profondo radicamento socio-culturale nel territorio circostante, avendo contribuito alla formazione di una larga parte dei ceti dirigenti locali.

Iniziativa, questa, di grande valenza sociale e politica di Del Prete, intrapresa con l’Assessore all’Edilizia Scolastica Muro "al quale - ha detto - a nome delle forze di opposizione ho presentato una mozione che ha coinvolto anche la maggioranza". Al consigliere provinciale frattese, quindi, il plauso per aver determinato in questi primi mesi di consiliatura alla Provincia di Napoli un’attività politica svolta in continuità col programma elettorale e con la partecipazione della sesta e ottava commissione di cui è componente e dell’attività dell’assessorato sanitario per la prima volta nella storia della provincia di Napoli.

Ma Del Prete si sta dando da fare anche per la viabilità, con la presentazione del progetto riguardante il tratto dell’asse mediano che conduce in città e il completamento della strada, creando la condizione affinchè l’amministrazione provinciale possa programmare il raggiungimento dell’obiettivo. “Resta inoltre un punto cardine del mio programma elettorale - ha detto ancora - per il potenziamento del pronto soccorso. E questo anche con l’aiuto e l’impegno dell’Assessorato alla Sanità della Giunta Regionale della Campania".




Lasciare un commento