sabato 31 ottobre 2009 - Damiano Mazzotti

Cortofonino Film Festival: “Il tuo cellulare, la nostra libertà creativa”

Il 5 dicembre 2009, a Terni, si terrà la quarta edizione del Cortofonino Film Festival, la prima competizione italiana di cortometraggi girati esclusivamente col telefono cellulare.

La manifestazione vuole premiare i migliori cortometraggi inediti della durata di massimo 4 minuti, girati col telefonino e senza programmi di montaggio video. La partecipazione al premio è gratuita. Bisogna considerare che il tema è libero e che il termine per l’invio del materiale e della scheda di partecipazione è il 31 ottobre 2009. La precedente edizione è stata seguita da RaiSat, La7 e Tg3.

Per avere tutte le informazioni del caso e scaricare il bando di partecipazione è necessario andare direttamente su questi siti: www.cortofonino.com, www.mauxa.com.

Il vincitore designato dal pubblico riceverà come premio una partecipazione gratuita alla quarantaseiesima edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro: www.pesarofilmfest.it (con il pernottamento dal 19 al 27 giugno 2010). Invece il vincitore proclamato dalla giuria di esperti riceverà 500 euro. La scelta avverrà in base ai video preselezionati dal pubblico online.

P. S. Vi segnalo anche la prima rivista che si può leggere sul telefonino: www.funweek.it.




Lasciare un commento