mercoledì 4 novembre 2009 - Frankbull

Berlusconi l’unico Italiano coerente che io conosca

Vorrei innanzitutto precisare che non conosco di persona Berlusconi e quindi mi riferisco a tutto ciò che ho appreso dai media!

Di preciso non so a quale età Berlusconi abbia maturato in testa l’idea di combattere la cosa pubblica (che i Latini chiamavano res o rem publica a seconda dei casi e che noi Italiani chiamiamo repubblica). Per Berlusconi tutto ciò che è pubblico o in comunione (da cui penso derivi comunismo) è una aberrazione (come avrebbe detto Mughini). Ecco, adesso che ci ripenso, di una cosa sono sicuro e cioè che tale periodo, cronologicamente, viene sicuramente dopo la sua Prima (e forse ultima) Comunione! Sicuramente dal suo modus vivendi sarà un toro (con le donne, ma sopratutto con il color rosso che se poi è quello della bandiera comunista lo fa incazzare doppiamente)! Lui è unico e non vuole accomunarsi ad altri che non gli siano subalterni.

Si sente baciato ed illuminato da Dio e per questo la prima cosa che fa è creare un paradiso milanese (Milano2) convinto com’è che le cose belle non le possono fare né l’uomo comune e né le cooperative umane e comuniste. Successivamente decide che anche la TV (quella con i fiocchi) non la possono fare le persone banali e non illuminate! Lo stesso dicasi dell’informazione in generale non può essere pubblica! Allora decide prima di creare una sua Tv, i suoi programmi e poi suoi Tg.

Però anche per lui (la mente) sorgono i problemi e cioè che servono le braccia (braccianti ben pagati) e deve necessariamente affidarne la manutenzione ai suoi fidi subalterni (a turno Confalonieri, Mike, Fede, Vianello, Mentana, Santoro e persino Baudo ecc. ecc.). Per non parlare delle testate giornalistiche! Poi decide che le squadre di calcio che si rispettino non possono essere messe su da persone banali ed allora decide di far vedere come si costruisce una grande squadra di calcio, come si fanno le formazioni vincenti, insegnando ai vari Sacchi, Capello ed Ancelotti ecc. come si diventa grandi allenatori e sopratutto grandi strateghi!

Poi decide che la politica non può essere gestita dal popolo comunista o repubblicano ma dal popolo delle libertà, intendendo con ciò quel popolo che si libera sia dal comunismo e sia dalla repubblica e diventi subalterno al suo genio. Ed anche in questo caso sono già 15 anni che ne è a capo! Poi decide di far vedere alle persone comuni come a 70 anni e dopo aver subìto un intervento alla prostata può continuare ad essere un toro-stallonato ed allora fa inventare il Viagra (di cui per sua sfortuna adesso ne riceve i benefici anche DiPietro). Poi decide che i film non li possono fare le persone banali ed allora rileva la Medusa ... e sapete come vanno le cose! Adesso ha deciso che la costituzione comune agli Italiani non va bene e ne vuole una sua privata! Alla fine decide che 700 euro al mese sono più che sufficienti ai comuni Italiani e perciò li sta mettendo tutti in cassa integrazione (per adesso). Se non è coerenza questa ditemi voi cos’è? Per favore se rispondete a questa domanda non usate parolacce e non datemi del berlusconiano o antiberlusconiano o ex comunista o fascista. Sono solo un cassintegrato (messo integro in una cassa o bara che dir si voglia) che per non impazzire scrive articoli come questo!



10 réactions


  • massimo (---.---.---.131) 4 novembre 2009 11:33

    Non capisco .
    Forse essere un imprenditore di successo in campi molto diversi , quali l’edilizia, le televisioni, la finanza e le assicurazioni ,il professionismo sportivo, è una colpa ?
    Blocchiamo pure gli imprenditori, ma poi non lamentiamoci se c’è la crisi e siamo cassa integrati. 


    • Frankbull Frankbull (---.---.---.95) 4 novembre 2009 18:31

      Caro massimo o sei un puro o sei un subalterno o non hai capito ancora cosa è il marketing .Io ed altri 15.000 lavoratori non siamo in cassaintegrazione per la crisi ,ma per colpa di imprenditori canaglie ,markettari e quotati in borsa (tipo Parmalat ),se tu sei per questi imprenditori e non per quelli onesti ,allora è inutile parlarne...
      Nota bene ,che lo scrivente,ex calciatore semiprof,laureato a differenza della gran parte dei colleghi ,avendo una certa età ed un numero rilevante di anni di contribuzione,grazie a Dio ,non ha bisogno più degli imprenditori di cui parli tu .Questo tipo di imprenditori,a te cari, li ho sempre definiti vampiri-statali e quando vorrai ti spiegherò il perchè e che cos’è il marketing !


    • massimo (---.---.---.131) 5 novembre 2009 01:01

      Purtroppo di anni e di esperienza ne ho sicuramente molto di più io.
      Ed ho anche imparato ad essere più educato e meno presuntuoso , dote che a lei manca ancora.
      Il suo articolo non parlava in modo generale di imprenditori canaglia , ma si riferiva specificamente ad uno solo , Berlusconi.
      Non ha senso logico negare le capacità imprenditoriali di Berlusconi.
      E non mi si parli di corruzione o disonestà. Se bastasse essere disonesti per avere successo, avremmo di certo un numero enorme di uomini di successo. Ci vuole molto di più.
       Per contrastare e bloccare gli imprenditori cinici e disonesti, italiani ed internazionali, sarebbe necessario un radicale cambiamento di rotta dei sindacati vari e dei dipendenti nel loro complesso , che , invece di accontentarsi di generici contratti nazionali, che, in cambio di due lire e qualche diritto a lavorare meno, come avviene da cinquant’anni , hanno sempre accettato, quasi richiesto, l’assoluto distacco e non coinvolgimento nel business reale di ogni singola azienda.
      Da oggi invece dovrebbero pretendere di seguire l’andamento effettivo dell’impresa ( non di guidarla) ed essere disposti ad adeguarsi alla realtà esterna. E’ un discorso culturale difficile e complesso e non voglio approfondirlo in questa sede, ma di certo con quattro insulti stupidi non si va da nessuna parte.


    • Antonio DS (---.---.---.94) 5 novembre 2009 02:58

      "Non ha senso logico negare le capacità imprenditoriali di Berlusconi.
      E non mi si parli di corruzione o disonestà."


      Questa è da perlaio!!!
      Lei non è ne puro ne subalterno, è semplicemente annoiato da questi kattocomunisti che devastano il web con le loro insulse illazioni.
      Quando avrà tempo di non annoiarsi con noi presuntuosi ineducati, si legga la favola del suo idolo dall’inizio, si dalla Banca Rasini.
      E’ assodato che non sia sufficiente essere disonesti, per arrivare a certi livelli, ci vuole ben altro.....
      il disonesto ruba una mela perchè ha fame e finisce in galera, per scalare certe vette ci vuole una serie di complicità che.... no non è il caso di annoiarla con queste cose che per lei sarebbero magari anche dei meriti imprenditoriali....

      Una cosa sola la condivido: "E’ un discorso culturale difficile e complesso..." ma solo per chi ha completamente perso di vista i valori di onestà e correttezza come principi etici ed è costretto quotidianamente a nascondersi dietro facili luoghi comuni....
      sarebbe necessario un radicale cambiamento di rotta dei sindacati vari e dei dipendenti nel loro complesso? 
      Bhè! tanto patetico quanto ridicolo, vada af... fa ’na cena con brunetta, che di sicuro lo trova perfettamente d’accordo!




  • moscas23 (---.---.---.195) 4 novembre 2009 12:46

     frankbull sei un grande.. io purtroppo riesco solo ad incazzarmi e non a fare spirito su questi argomenti.


    • Frankbull Frankbull (---.---.---.95) 4 novembre 2009 18:54

      Caro moscas penso sia questione di età !. Quando ero giovane anch’io mi incazzavo e credevo di poter contribuire a cambiare la gente ed il mondo !Quando con il tempo ti accorgi di essere diventato un novello Don Chisciotte allora smetti di incaz...,diventi meno protagonista e persino fatalista.Una volta assomigliavo molto al mio caro amico Marco ........ ero tutto d’un pezzo ,duro e tosto quasi un acciaio inossidabile,poi col tempo solo acciacchi ,perdita di colpi,tendine achilleo saltato e visione diversificata del Mondo ! Ciao grazie
      p.s. a proposito se così non fosse allora sei inguaribile !


  • Frankbull Frankbull (---.---.---.241) 5 novembre 2009 12:49

    Grazie Antonio,mi trovi d’accordo con quello che scrivi e non a caso io l’ ho definito puro o subalterno ed ho avuto anche la cortesia di spiegargli alcune cose .Per questo mi ha pure tacciato di maleducazione e di presunzione ! Anch’io ero e sono un subalterno e tutti lo sono poiche’ nessuno è Assoluto !


    • massimo (---.---.---.131) 5 novembre 2009 14:11

      Ancora una veloce risposta a lei e ad Antonio DS e poi mi taccio.
      Con tutta la più buona volontà e buona fede, proprio non vi capisco.
      Siete voi che siete ossessionati da Berlusconi, del quale , a prescindere , bisogna sempre parlarne male e criticarne ogni aspetto. Se no si è schiavi, venduti e non so cosa altro.
      Ma il mondo non è tutto bianco o tutto nero e sembra che questo vi sfugga.
      C’erano grandi problemi prima di Berlusconi , ce ne saranno anche di più dopo. Non facciamolo più importante di quello che è.
      Vi suggerisco di guardare i problemi , che oggi in primo luogo sono la giustizia sociale ed economica, e di cercare delle soluzioni vere e delle proposte serie. Se vi limitate solo a lamentarvi da " incazzati " accusando i disegni perversi di un malvagio gruppo di potere , lo continuerete a fare nei secoli dei secoli. Contenti voi ....














  • massimo (---.---.---.131) 6 novembre 2009 00:33

    ancora una ultimissima cosa , che evidentemente non conoscete . Mi citate la banca Rasini come fonte mafiosa delle attività di Berlusconi.
    ma lo sapete che MILANO DUE , una grande impresa residenziale , ancora ineguagliata dopo quasi quarant’anni, per la sua modernissima concezione urbanistica , è stata finanziata dal Monte dei Paschi di Siena , banca notoriamente dipendente dal partito comunista di allora ?
    O anche il PCI era una filiale della mafia ?
    E lo sapete che la televisione privata di Berlusconi è nata proprio a Milano Due , perchè allora , con l’assurdo monopolio di stato, il privato poteva solo trasmettere via cavo ed a Milano Due esisteva, caso unico forse, un impianto centralizzato via cavo che collegava le migliaia di famiglie residenti ? 
    Informatevi , prima di sparare c... per partito preso

    Ma a voi basta parlare male di Berlusconi .... soddisfazione invero modesta e di nessuna utilità.
    Se vi fa godere , fate pure , per carità.
    Io penso che occorrebbe ben altra capacità intellettuale e culturale



  • Frankbull Frankbull (---.---.---.43) 6 novembre 2009 11:38

    Caro Massimo,per quanto mi riguarda, io ho fatto una conclusione nella quale ho evidenziato che non sono comunista,berlusconiano o antiberlusconiano.Ho voluto fare solo satira e se non la si fa su Berlusconi o politici o gente nota a chi la si fa .In altre occasioni ho espresso giudizi negativi contro Marrazzo o altri .... Secondo me bisogna avere la mente sgombra da dipendenze e giudicare di volta in volta i casi. Se ti dico che Berlusconi (come tutti i grandi della storia politica e non ) fino a quando è stato negli argini ha fatto delle cose egregie ,ma quando si esagera si esagera !Nessuno è infallibile . Eppoi sappi che chi mi conosce sa quanto sia sereno(non mi faccio condizionare la vita dai vari personaggi) e che ogni giorno mi svegliavo con l’idea di andar a lavorare poichè nessuno ,Berlusconi compreso,mi ha mai regalato niente !Ti ringrazio per questo scambio di idee ,ma credimi non sono fazioso e non me ne frega niente di tutto ciò !


Lasciare un commento