mercoledì 6 maggio 2009 - Fabio Barbera

Arriva l’iniziativa: "Brinda con papi!"

La notizia gira su www.informazionealternativa.net ma anche sui quotidiani e su Facebook. Esplode l’iniziativa "fatti una foto e brinda con papi!".

Ironia, satira e gigioneggio, da sempre sono elementi fondamentali dell’italiano che sa scherzare!

Così alla notizia delle polemiche, dichiarazioni di divorzio, accuse di complotti, il sito Dietnam risponde con un’iniziativa divertente. Il suo curatore ha infatti voluto ironizzare sulla presenza alla festa del diciottesimo compleanno di Noemi, del Premier Berlusconi, invitando tutti gli internauti ad inviare il loro fotomontaggio.

Inserendo una propria fotografia infatti, si può finalmente dire: "Si, anch’io ero a Napoli al compleanno di Noemi Letizia". E’ una bella soddisfazione!

Il sito a cui spedire il proprio gioco fotografico è stato chiamato ovviamente "Brinda con papi" e si trova su: www.brindaconpapi.blogspot.com.

E mentre gli italiani se la ridono a suon di satira, il Cavaliere s’incupisce e corre ai ripari, imbastendo una puntata speciale di Porta a Porta con un cambio repentino del palinsesto.

"Così -scrive l’Unità- il salotto di Bruno Vespa [..] si è trasformato nel palcoscenico ideale per lo spettacolo che ha consacrato Berlusconi nel ruolo della vittima".

Le dichiarazioni polemiche naturalmente, sono rivolte alle sinistre, ai giornali e alla moglie. A quest’ultima il Premier ha replicato: “Veronica dichiari di essere incorsa in errore e di avere detto due cose false sobillata dalle gazzette della sinistra” e lui, che si ricorda di essere Presidente del Consiglio, forse potrebbe anche accettare "la continuazione di un rapporto".

Il palco del vespone nazionale diventa così uno strumento per attaccare la sinistra ("non accetta la mia popolarità al 75%"), per dileggiare Franceschini: "Con una bugia al giorno, leva il Pd di torno" e accusare La Repubblica di aver provocato volutamente il ciclone Veronica.

Attacca da Raiuno il Premier: è tutto falso, "una menzogna che io frequenti minorenni" (ma è la stessa Noemi a dichiarare ovunque e dovunque come sia andata spesso a Roma a trovare “il papi”. Noemi fino a una settimana fa era minorenne).

Poi tocca al velinismo. Le veline candidate "non esistono" ma seguono i "parametri Gelmini, Carfagna e Ravetto". La tesi della puntata di Porta a Porta -scrive sempre l’Unità- è: mia moglie è "nelle trappole della sinistra".

Poi ritratta. Trappole? "Mai detto trappole". Complotto? "Mai detto complotto". Così, mentre l’Avvenire (il quotidiano dei vescovi) chiede a gran voce un Premier più sobrio, Silvio si difende nel suo habitat naturale: la tv. Dice, dichiara, attacca, poi smentisce!



7 réactions


  • MIGO (---.---.---.16) 6 maggio 2009 14:42

    Dài, dài Barbiera, che fra una trentina di giorni brindiamo. Dài.
    Poi lo vediamo chi dice menzogne e chi smentisce le non cose dette.

    Continuate così, che gli Italiani sono scemi, dài. Sono completamente alla vstra mercè.

    VOI VE LA SUONATE E VOI VE LA SENTITE.

    VEDRE COME VI SUONERANNOP GLI ITALIANI

    ABBASSO IL GIORNALISMO MENZOGNERO e SPAZZATURA

    VIVA BERLUSCONI VIVA LA VERITà


    • dosemidiminuita (---.---.---.108) 7 maggio 2009 10:20

      Bravo , continua così. Se poi riesci a far sapere a berlusca che scrivi queste stronzate vedrai che ti fa ministro della repubblica. Perche non dovrebbe? Lo fa con tutti i suoi servi.


  • kthrcds (---.---.---.169) 6 maggio 2009 20:24

    Poche idee ma ferme: Viva Berlusconi, viva la verità e viva la figà!


  • gattucciu (---.---.---.252) 6 maggio 2009 21:13

    Cosa c’è di male se l’istinto primitivo di quest’uomo riesce a prevalere sulla ratio, è un essere umano...



    • (---.---.---.241) 6 maggio 2009 23:49

      ...e’ un essere umano non una bestia!


  • MIGO (---.---.---.16) 7 maggio 2009 08:44

    Senti, a istinto primitivo,
    ma che hai studiato a Cambrige? Che, eri compagno d’Università di Di Pietra? O di Peppe Crillo? O di fassino?

    Mamma mia, che "mostri" che genera la scuola italiana! Non di cultura, certo, ma di asservimento all’ideologia ...

    Comunque, DA PAPPARE v’e rimasto poco. Fra un po’ prerderete anche la leva di un 20 / 25% di amministrazioni locali e così RIGENERARE IL POTERE CLIENTALARE VI SARà SEMPRE PIù DIFFICILE


  • Gino (---.---.---.74) 12 maggio 2009 10:55

    Libertè, egalitè, inchiappettè!


Lasciare un commento