mercoledì 18 luglio 2012 - Raul Scalogna

Volete conoscere la vita sessuale di Mussolini? Ve la racconta il PD di Roma alla Festa dell’Unità

Saranno felici gli elettori e le elettrici del Partito Democratico di conoscere la frizzantissima vita sessuale di - udite udite - Benito Mussolini.

Avete letto bene. Stasera a Roma, zona Terme di Caracalla, in occasione della Festa dell'Unità organizzata dal PD, Giovanna Melandri dibatterà con Paolo Masini e Flavia Perina del saggio "Dux, una biografia sessuale di Mussolini", opera fondamentale nella "biblioteca politica" del bizzarro partito di centrosinistra che, accantonati Gramsci e Marx, ha ben pensato di recensire un volume sull'attività erotica dell'ex dittatore italiano che, a quanto pare, terrebbe facilmente testa a Silvio Berlusconi in fatto di virilità.

Ecco come Il Giornale presenta il libro: 

Una serie ininterrotta di trionfi, probabilmente un totale di quattrocento. Una caccia compulsiva, nata un po’ dall’istinto un po’ dalla volontà di costruirsi attorno un mito, utile quanto altri più politici orpelli a rafforzare il carisma del leader, dell’uomo del destino a cui nessuno può resistere. Una corsa contro il tempo e il fato che si concluse come spesso si concludono i sogni di grandezza: tra pillole e talismani usati inutilmente per tenere ancora alto lo stendardo della virilità.Stiamo parlando del rapporto complesso di Benito Mussolini con le donne.

Una corsa parallela a quella della politica in cui il Duce si impegnò per tutta la vita e su cui gli italiani hanno romanzato, scherzato, origliato e sussurrato per un Ventennio e oltre. A dar sostanza storica a questo corposo e «formoso» materiale ora si è impegnato Roberto Olla, giornalista televisivo esperto di storia (è responsabile della rubrica Tg1 storia). Il risultato è il saggio Dux, una biografia sessuale di Mussolini (Rizzoli, pagg. 440, euro 21).

Non si comprende per quale ragione il PD debba presentare un'opera sulla vita sessuale del Duce. Ma certo incuriosisce l'orario in cui l'evento è stato inserito: alle 22, ora di punta per chi va a una festa, a dimostrazione che le altre due discussioni della serata, nel medesimo spazio, non sono che un antipasto: uno è sulla trasparenza della pubblica amministrazione, l'altro sulle donne uccise dalla Mafia. Temi teoricamente più importanti, surclassati dall'attività erotica del fascista Mussolini. 

Che dire. L'ennesima gaffe del Partito Democratico che, evidentemente, ha un talento innato per allontanarsi dalla sua base elettorale...



17 réactions


  • (---.---.---.166) 18 luglio 2012 16:12

    almeno quello le palle ce le aveva.nel pd ne accocchiano mezza, forse una, tutto il partito.


    • (---.---.---.249) 19 luglio 2012 22:06

      infatti ma ki di questi ha le palle , li hanno solo x rubare al popolo ,


  • (---.---.---.183) 18 luglio 2012 16:51

    Dopo aver toccato il fondo e iniziato a scavare , cambio di tecnica , trivellare , trivellare , trivellare . 


  • (---.---.---.122) 18 luglio 2012 17:05

    mussolini ha fatto molto per l.italia!!!!!!!!!!!!!!!e per il suo popolo


  • (---.---.---.88) 18 luglio 2012 18:08

    Ma che schifezza, d’altro canto, visto che si potrebbe alleare con UDC e FLI si prepara a

    condividere i miti dei nuovi alleati!

  • (---.---.---.208) 18 luglio 2012 18:36

    Raramente ho letto un articolo più assurdamente polemico di questo.

    Il PD si fa già abbastanza male da solo, senza bisogno di queste operazioni abbastanza squallide: uno dibatte ciò che vuole e che questo sia il tema più importante della serata è un’illazione indimostrata dell’autore.
    Mi è sembrato di leggere i livorosi attacchi DC alle "settembrate" del PCI negli anni ’50/’60: stessi toni, stesso livello di onestà intellettuale.

  • (---.---.---.178) 18 luglio 2012 23:01

    Che pena! Come sono ridotti, ormaipossono solo parlare di tematiche di destra, neanche progressiste solo nostalgiche, perchè appena di mettono a discutere di tematiche di sinistra vanno in tilt! Vedi mancata discussione sui diritti sulle coppie di fatto. Combinazione, ma proprio una combinazione per i politici, compresi anche quelli regionali e giornalisti, ebbene per loro esiste eccome!!
    Ormai sono come l’armata Brancaleone, senza arte e ne parte, solamente intenti a destreggiarsi nel contorsionismo del sopravvivere.
    Che cattomunischi.


  • (---.---.---.147) 18 luglio 2012 23:29

    bersani a quando la rivalutazione di hitler?


  • (---.---.---.104) 19 luglio 2012 10:30

    come no; 400 donne se l’è portate a letto, e a tutti gli altri italiani (specialmente ai beoti che ci hanno creduto e che ci credono ancora) lo ha messo in c..o.

    Corsi e ricorsi storici: dopo il ventennio fascista, ci sono voluti decenni per ricostruire l’Italia e dopo un trentennio e passa del binomio Craxi/Berlusconi, quanto ci vorrà perchè si torni ad essere un Paese normale?
    Cosa c’entri l’attività sessuale del "beneamato" con una festa del PD, non ne ho la più pallida idea, ma ormai è da tempo che ho smesso di cercare di capire certe cose del PD.

  • (---.---.---.149) 19 luglio 2012 15:58

    Non vi chiedo certo di comprarlo il libro, ma almeno di leggerlo prima di parlarne e di scriverne, questo si. Leggerlo, e’ semplice. Dopo, se vorrete, ne potremo parlare.

    Roberto Olla


  • (---.---.---.170) 19 luglio 2012 19:33

    melandri 


  • (---.---.---.170) 19 luglio 2012 19:34

    facci una pompa giovannona!!!


  • (---.---.---.249) 19 luglio 2012 22:11

     ma una persona liggia al dovere e ke nn ha rubato come tutti i partiti del dopo il fascismo nn vedo che c....o vi interessa della sua vita sessuale , anzike deviare le ideee sul passato di cose ke nn interessano , xke nn dite come fottete gli italiani ladroni di merda

     


  • (---.---.---.97) 19 luglio 2012 23:17

  • (---.---.---.30) 31 gennaio 2013 23:20

    siete sempre i soliti comunisti , dei perdenti wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwIL DUCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Lasciare un commento