martedì 14 dicembre 2021 - marina bontempelli

Venezia - al Teatro la Fenice il ritorno di Les Ballets de Monte-Carlo con Lac (dal Lago dei cigni)

Il balletto, che ha debuttato il 27 dicembre 2011 al Grimaldi Forum di Monaco, sarà in scena il 15, 16, 17, 18, 19 dicembre 2021

Una scelta di gusto quella del Teatro La Fenice di programmare a dicembre uno spettacolo di danza, così dunque, pochi giorni prima del Natale, una delle compagnie più apprezzate della scena internazionale, Les Ballets de Monte-Carlo calcherà il palcoscenico del nostro celebre teatro. La compagine monegasca, nota al nostro teatro per il successo riscosso due anni fa per il Romeo e Giulietta, arriva in laguna con Lac, una rilettura del Lago dei cigni del coreografo Jean-Christophe Maillot.

JPEG - 19.6 Kb
LAC Les Ballets de Monte Corlo

La coreografia, che fonde balletto classico e danza moderna, dà vita a uno spettacolo drammatico e sensuale attraversato dall’inizio alla fine da una intrigante tensione e basato su una drammaturgia ideata da Maillot insieme allo scrittore Jean Rouaud.

Le musiche originali di Čajkovskij con aggiunte di Bertrand Maillot saranno eseguite dal vivo dall’Orchestra del Teatro La Fenice diretta da Nicolas Brochot.

Le scene sono di Ernest Pignon-Ernest, i costumi di Philippe Guillotel, le luci di Maillot con Samuel Thery.

PNG - 935 Kb
Il foyer del Teatro La Fenice

La danza sarà poi ancora protagonista a inizio anno, con il debutto veneziano del Malandain Ballet Biarritz. La compagnia francese proporrà Marie-Antoinette, una coreografia di Thierry Malandain su musiche di Franz Joseph Haydn e Christoph Willibald Gluck.

Per informazioni www.teatrolafenice.it

Marina Bontempelli




Lasciare un commento