giovedì 26 maggio 2011 -
Uguali o No?!

Per la Serie, i Coerenti: prima l'Onorevole Carlo Giovanardi si infuria per le allusioni omofile nella campagna pubblicitaria Ikea o nel videogioco The Sims, poi dice NO ad una legge contro l'omofobia, a suo dire incostituzionale, perchè "viola il principio di uguaglianza tra cittadini".
Si decida, o sono uguali o non lo sono.
Ci tengo a dire che ritengo vagamente sensato il suo ragionamento: perché picchiare un omosessuale dovrebbe essere più grave che picchiare un etero?
Ma io guardo troppo avanti, forse. Spiegherò meglio il mio punto di vista in futuro, ma credo che per arrivare veramente ad una società libera ed aperta, siano necessarie delle 'forzature' legislative, che obblighino la società ad una presa di coscienza delle proprie debolezze, incanalandone crescita e maturità.
Allo stato attuale delle cose, quindi, sono pienamente a favore di una legge mirata contro gli episodi di omofobia e discriminazione. Esprimo tutta la mia solidarietà all'Onorevole Concia, che si è vista bocciare più volte una proposta che riuscisse a colmare questa lacuna, per poi dover rimandare a giugno tutto il progetto.
Oppure, credete davvero che i gay siano malati? Allora siate coerenti, la soluzione è questa.