martedì 5 marzo 2013 - Harvey Vent

Tracce di feci nelle torte Ikea

Se vi eravate allarmati per la storia della carne di cavallo vi consigliamo caldamente di non continuare a leggere questo articolo. 

Le autorità sanitarie cinesi, riporta il quotidiano francese Libération, hanno riscontrato un livello "eccessivo" di batteri coliformi in una partita di torte Ikea destinate al mercato asiatico. Più semplicemente: le torte al cioccolato in vendita nei negozi Ikea conterrebbero tracce di escrementi.

1800 "tarta chokladkrokant" - questo il nome dei gateau prodotti in Svezia - sono state distrutte (fortunatamente) prima di essere distribuite. La partita infetta risalirebbe al novembre scorso. 
 
Medici e microbiologi (svedesi) hanno comunque cercato di tranquillizzare l'opinione pubblica annunciando che questo tipo di batteri sono, in genere, riscontrabili qualora sia presente materia fecale nel cibo, "ma non necessariamente". 
 
Non vi sarebbero comunque, viste le basse percentuali, rischi per i consumatori. È l'argomento usato dalla stessa Ikea, che ha dichiarato, tramite uno dei suoi portavoce, Ylva Magnusson:
 
« Esistono indicazioni secondo le quali il livello dei batteri scoperti sono bassi, ma dobbiamo evidentemente conoscere la cifra esatta, e sapere con precisione cosa è successo » 
 
Quel che è certo, pericoli d'infezione a parte, è che mangiare una torta al cioccolato non sarà più lo stesso...

 



11 réactions


  • (---.---.---.180) 5 marzo 2013 20:12

    C’è chi viene e chi Va (di corpo) LOL


  • (---.---.---.82) 5 marzo 2013 21:03

    Sempre color cioccolato è.... :P


  • (---.---.---.229) 5 marzo 2013 21:57

    Ma chi ci crede? Lasciate perdere queste notizie, tanto si sa com’è la Cina... Chi dice che non sia stato tutto un boicottaggio a danno di Ikea? Conosciamo tutti la moralità e correttezza scandinave. Basta con queste bufale, per favore.


  • (---.---.---.182) 5 marzo 2013 22:35

    Cazzata: IKEA è una delle poche che ha aumentato gli investimenti in italia mentre tutti fuggono...


    • (---.---.---.35) 7 marzo 2013 17:35

      E questo (almeno per chi crede a quanto scritto nell’articolo) dà loro diritto di mandare "torte di m3rd4" ai cinesi?

      Mi perdoni ma mi sfugge il nesso.

      Sky

  • (---.---.---.151) 5 marzo 2013 23:20

    Gianni M. nuovo testimonial IKEA


  • (---.---.---.71) 5 marzo 2013 23:36

    Che dolci di merda!


  • (---.---.---.111) 6 marzo 2013 09:29

    Non ci credo! 



    Secondo me è una manovra per screditare una azienda che va bene e da’ lavoro!

  • (---.---.---.19) 6 marzo 2013 11:19

    Basta uscire dal bagno senza essersi lavati le mani per spargere colibatteri ovunqe, per non parlare poi dell’abitudine del resto del modo al non uso del bidè o dell’abitudine dei tedeschi a cambire la biancheria intima UNA VOLTA A SETTIMANA o della zozzeria personale di francesi e inghlesi.

    E quì stiamo parlando dell’Europa civile, figuriamoci cosa avviene nel resto del pianeta.


  • (---.---.---.61) 6 marzo 2013 11:33

    E’ semplicemente una ritorsione del governo cinese, che amplifica a dismisura fatti di modesta entità, alle lamentele e agli altolà a cui vengono sottoposte le immense porcherie con cui invade il mondo intero. 


  • (---.---.---.110) 6 marzo 2013 22:21

    VORREI VEDERE SE LA CACCA LA TROVAVI TU! ATTTENZIONE A GIUDICARE!

     


Lasciare un commento