venerdì 29 ottobre 2010 - Ambra Zamuner

The Kitchen of Fashion: la nuova moda si assapora in cucina

Antonella Bentivoglio ricerca tendenze in uno studio cucina, tra fascinazione e storie da raccontare,collabora con creativi in tutto il mondo dando vita ad una realtà nuova e stimolante.

Un po' studio, un po' cucina familiare, un po' antro parigino anni venti, lo studio di Antonella Bentivoglio accoglie con delicatezza e tradizione i clienti che hanno esigenza di creatività. Il profumo di caffè invade gli spazi velocemente, mentre mi racconta come ha iniziato a occuparsi di eventi e come è nata la sua voglia di ricerca nella moda.
 
Un lavoro nel marketing del cliente finale e la svolta decisiva con Pagine Gialle "quando ancora, mi dice, internet era limitato ad uso militare". Cura eventi in tutto il mondo Antonella, affiancandosi a personalità importanti e realtà altrettanto risonanti (Vogue, Elle, Cosmoprof), ma le sue origini napoletane tradiscono un bisogno crescente di collaborazione e ricerca della manualità nell'altro, una capacità di creare che scaturisce dalle storie personali.
 

La cucina poi, che adorna anche il suo attuale microcosmo, è una scelta interessante di arredamento: " Da quando mi ricordo ho sempre lavorato in cucina e l'ho fortemente voluta quando ho aperto lo studio in Corso Galileo Ferraris, oltre ad essere un elemento che mi rispecchia credo che in ogni creazione basti cambiare un ingrediente o aggiungerne uno magico, per rendere il risultato davvero speciale." Attualmente sono molte le designer che si affidano a The Kitchen of Fashion, propongono nuove idee e vengono supportate con eventi dedicati, due volte l'anno a Torino, con la possibilità di entrare in contatto continuamente e dare vita a collaborazioni sempre nuove.
 
 
Sottolineare l'importanza del Fascinare che è differente dall' Affascinare, del valore che ogni storia diversa sa dare al prodotto,questa è la linea principale sulla quale The Kitchen of Fashion continua a proporre nuovi nomi. Lo fa con uno spirito d'altri tempi, tempi in cui le stoffe arrivavano da paesi lontani, raccontando diverse culture, stili di vita e lavorazioni, quando ogni stretta di mano equivaleva ad un tacito accordo e un sorriso a un sì.
In un mondo parallelo in cui il tempo si è fermato, in un'era così vibrante da non volerne più uscire.
 
 
Il prossimo appuntamento con The Kitchen sarà un temporary event a Torino:
OPEN-Cotè Fashion in un cortile sarà dal 21 novembre, giorno dell'inaugurazione dalle 17.00 alle 21.00 fino al 23 dicembre con orario 15.00-19.00. Saranno presenti 12 marchi di bijoux, abiti, borse e accessori tra cui Maison Olivia, Pommes de Claire, Puella e Les Envers, più una limited edition di Rose's Roses.
 
Noi non mancheremo.


1 réactions


  • Antonella Bentivoglio d’Afflitto (---.---.---.40) 29 ottobre 2010 18:55

    Grazie Ambra! Ci sarà presente un bel mix di stiliste di brand straordinarie. Avremo anche per la prima volta in un evento, la linea SACAPORTER, una collezione di deliziosi gilet di piumino che diventano borse portatutto o che contengono all’interno piccoli "luoghi" nascosti dove celare la ballerine !

    Vi aspettiamo tutti!


Lasciare un commento