lunedì 18 giugno 2012 - GAETANO EMANUELE

Strage in Nigeria: 45 morti a causa di attacchi kamikaze

Nuova strage terroristica in Nigeria, 45 morti e oltre 100 feriti il bilancio dell’ennesimo massacro cristiano. Lo scempio consumatosi ieri, vede coinvolte le città di Kaduna e il piccolo paesino di Zaria. Tre attacchi nella prima e due nella seconda hanno provocato il tragico epilogo.

La follia omicida dei kamikaze, non ha risparmiato nemmeno i bambini, che giocavano davanti alla cattedrale di kaduna.Il gesto di natura religiosa, vede contrapporre i cattolici ai musulmani, questi ultimi rei di imporre la loro religione, a costo di scatenare una vera e propria guerra civile.

La reazione dei cristiani al massacro non si è fatta attendere, la rabbia e il rancore verso gli islamici si sono tradotti in altri morti e decine di feriti.

Il numero delle vittime, della tragica domenica, è destinato a salire, e non ci sono dubbi che gli attacchi continueranno se non si agisce subito, il rischio di una guerra interreligiosa con uno scenario catastrofico di centinaia di vittime è molto elevato, nel frattempo siamo in attesa di nuovi dettagli sul fatto accaduto.



2 réactions


  • Eleonora Eleonora Lorenzo (---.---.---.251) 18 giugno 2012 15:52

    Il gruppo terroristico islamista Boko Haram ha rivendicato gli attentati, come previsto. 
    Stamani sulla Stampa è uscito un bell’articolo di Gorlier sulle vere ragioni del conflitto interreligioso: più economiche ed etniche che religiose. 


  • (---.---.---.150) 19 giugno 2012 15:29

    come no, sono sempre ragioni economiche ed etniche più che religiose... chissà come mai chi mette le bombe è quasi sempre di una religione e chi se le vede scoppiare in faccia è sempre di un’altra religione... sarà una costante economica od etnica...


Lasciare un commento