venerdì 8 dicembre 2017 - Doriana Goracci

Sofferenza animale | Petizione e Stop alla sofferenza di milioni di animali in Italia (VIDEO)

E' un macello di ovini e caprini: immagini ottenute da telecamere nascoste: operatori che sgozzano in modo sistematico animali coscienti; gonfiano con un compressore animali ancora vivi; animali lasciati agonizzare per minuti; prendono a calci gli animali senza motivo; strattonano gli animali per una sola zampa o per la coda; lanciano bruscamente in aria agnelli e capretti, ammassandoli l'uno sull'altro; trascinano le capre afferrandole violentemente per le corna.

 

FATE GIRARE FIRMATE CONDIVIDETE IN MASSA... 

Animal Equality Italia lancia una PETIZIONE rivolta al Parlamento italiano e ai Ministri delle Politiche agricole, Maurizio Martina, e della Salute, Beatrice Lorenzin, perché siano introdotte pene per il maltrattamento degli animali durante le fasi di stordimento e abbattimento e perché venga rinforzato il sistema di controlli. Viene richiesta anche l'installazione obbligatoria di telecamere a circuito chiuso in tutte le strutture di macellazione.

 
 
La petizione domanda inoltre che venga abolita, in via graduale ma definitiva, qualunque forma di deroga allo stordimento, seguendo l'esempio di Stati come Svezia, Danimarca, Polonia e Belgio.
VIDEO da non far vedere ai bambini...
 
 
Petizione rivolta agli Onorevoli Ministri:
Maurizio Martina
Beatrice Lorenzin
 
Animal Equality ha reso pubblici alcuni filmati ottenuti all’interno di un macello italiano in cui è concessa la macellazione senza previo stordimento, esponendo la crudeltà di una pratica che ogni anno viene riservata a centinaia di migliaia di animali.
JPEG - 157 Kb
I filmati mostrano inoltre come gli operatori infrangano la maggior parte delle prescrizioni igienico-sanitarie, nonché ogni norma minima per la protezione degli animali durante l’abbattimento, sottoponendo agnelli, pecore e capre ad atroci torture sia fisiche sia psicologiche.
La paura e la sofferenza vissute da un animale all’interno di qualunque macello vanno al di là di ogni immaginazione. Tuttavia, le immagini rese pubbliche mostrano con chiarezza come l’assenza di stordimento amplifichi il dolore provato dall’animale e ne prolunghi di molto l’agonia.
Questa pratica è ancor oggi permessa nel Regolamento (CE) 1099/2009, che prevede una deroga allo stordimento per i metodi di macellazione prescritti da riti religiosi. Risulta tuttavia evidente come i macelli a cui è concessa tale deroga tendano ad abusarne in modo sconsiderato, causando agli animali inutili e protratte sofferenze. Questo atteggiamento è incentivato sia dall’assenza di controlli severi, sia dalla mancanza di conseguenze penali concrete per chi viola le prescrizioni riguardanti le procedure di macellazione.
Pertanto, Vi chiediamo di fare quanto è in Vostro potere affinché:vengano introdotte norme incriminatrici che puniscano espressamente il maltrattamento degli animali durante le fasi di stordimento e abbattimento;
venga abrogata gradualmente, ma in via definitiva, qualunque deroga riguardante la procedura di stordimento;
venga resa obbligatoria l’installazione delle telecamere nei macelli come deterrente per le infrazioni;
venga rinforzato il sistema di controlli atti ad identificare e denunciare alle autorità competenti qualunque forma di maltrattamento sugli animali.
 
Questi sono i primi passi da compiere per prevenire gli sconcertanti abusi che accadono ogni giorno all’interno dei macelli. Si tratta di misure urgenti e necessarie che allevieranno la sofferenza di milioni di animali ogni anno.
 
 



4 réactions


  • Doriana Goracci Doriana Goracci (---.---.---.165) 8 dicembre 2017 11:35

    aggiungo in chiaro il VIDEO-PETIZIONE http://www.animalequality.it/video-... non è necessario vederlo, ma firmare e far girare grazie


  • Alice (---.---.---.51) 8 dicembre 2017 11:57

    Grazie di cuore Doriana per aver dato visibilità a questa importante campagna. Se in futuro volesse ricevere aggiornamenti tempestivi sulle nostre attività ci comunichi il suo contatto ad [email protected]


    • Doriana Goracci Doriana Goracci (---.---.---.165) 8 dicembre 2017 18:59

      per quale ragione Animal Equality con tante ragioni ahimè disponibili, avete usato un video vecchio di anni con sequenze girate in un macello chiuso da anni? Leggo ora da un’ amica su Fb la risposta molto esauriente http://www.tusciaweb.eu/2017/12/il-... Mi auguro che sappiate voi dare delle spiegazioni esaurienti, voi non avete neanche la più pallida immagine del danno che avete fatto, laddove tutto è stato commesso ed è ancora sicuramente commesso ma andava detto. Questo significa usare e abusare delle persone che vi leggono e ci credono. Io non mi pento affatto di quanto scritto , oltretutto avevo letto la notizia su autorevolissima stampa ma avrei preferito passare il mio tempo non a forza di smentite risposte ricerche...scuse.Mi spiace molto


  • Fulvia (---.---.---.136) 8 dicembre 2017 13:23

    Non ho il coraggio di guardare il video...ma ho firmato la petizione. Grazie per quello che fai. Un abbraccio :)


Lasciare un commento