venerdì 8 giugno 2012 - Paolo Monarca

Siria: video shock. Soldati si prendono gioco di alcuni cadaveri e li fanno esplodere

Un video sconcertante getta, se ce ne fosse ancora bisogno, nuove ombre sul regime siriano. In un servizio di Al Jazeera, infatti, è stato mostrato un video, dato alla tv dall'opposizione, in cui alcuni soldati accatastavano alcuni corpi in una casa per poi farla esplodere. Nel video, girato il 21 marzo scorso ad al-Hamamah nella provincia di Idlib si vedono i soldati accatastare i corpi e prendersene gioco, fino a vedere le esplosioni.

Stando sempre alla tv araba un abitante della città attaccata ha dichiarato che 5 persone della sua famiglia sono state uccise e bruciate nella loro casa. I soldati non sarebbero effettivi dell'esercito ma milizie alawite appoggiuate dall'esercito, dicono sempre i membri dell'opposizione



2 réactions


  • (---.---.---.135) 8 giugno 2012 17:19

    anche gli umanitari americani ne hanno fatte!


  • Geri Steve (---.---.---.124) 8 giugno 2012 20:49

    Non vorrei essere cinico, ma non c’e’ da stupirsi: in queste repressioni il nemico viene de-umanizzato e il sadismo serve da deterrente contro altre proteste.

    Il problema è che nessun paese civile se la sente di rompere l’equilibrio ed intervenire, per cui le uniche alternative saranno al qaeda o gli hezbollah, e i siriani rischiano di passare dalla padella alla brace.

    Sarei molto contento di sbagliarmi.


Lasciare un commento