lunedì 4 agosto 2008 - Willy Wonka

Sicilia acqua e libertà...


"Signuruzzu chiuvìti, chiuvìti..." leggo in un blog siciliano e mi viene in mente il presidente della multinazionale Dow Chemical, Andrew Liveris, che ha definito " l’acqua è il petrolio del XXI secolo"...ovvio no?

Ma in Sicilia l’abbiamo scoperto da tempo il petrolio...e leggiamo nel Sole24 Ore di ieri 2 Agosto che l’Antitrust si è accorta tempo fa che chi avrebbe dovuto fare il controllore su chi gestisce le acque in Sicilia è anche controllato (toh il solito conflitto di interessi all’italiana...)...poca libertà in Sicilia anche se tutti si professano liberali...che sia lo Stato pianificatore o qualche "altra entità" c’è poco libero mercato in ogni ambito...a chi si professa liberale consiglio la lettura di Pascal Salin...almeno comprenderà la differenza fra profitto e salario...



1 réactions


  • Paolo Calabrò Paolo Calabrò (---.---.---.242) 2 agosto 2010 08:08

    Caro Willy,
    Pascal Salin l’avevo già incontrato. Si vede che scrivi da persona onesta e amante della libertà (anche d’impresa). Il discorso potremmo portarlo avanti volentieri, ma magari non qui dove mi sembra fuori tema (e non d’interesse generale). Se credi, potremmo partire da qui: a te il primo commento.
    Un caro saluto (e grazie per l’interesse)


Lasciare un commento