mercoledì 1 giugno 2011 - Piero Ricca

Sì: il referendum per il nucleare si farà

SPECIALE: Leggi la guida al voto di AgoraVox

Il referendum contro il nucleare si farà, nonostante la legge-truffa fatta apposta per impedirlo. Lo ha deciso oggi la corte di Cassazione. La notizia è di pochi minuti fa.

Ora l’ostacolo sarà il prevedibile boicottaggio mediatico, che già stiamo sperimentando. Pdl e Lega daranno indicazione di non voto. Ma molti loro elettori - se informati - potrebbero non accettarla perché acqua e ambiente sono temi trasversali agli schieramenti di partito. E’ dunque necessaria una mobilitazione straordinaria nelle piazze e sui media alternativi alla tv - come quella messa in campo in tante città alle ultime elezioni aministrative - per informare e motivare al voto il maggior numero di persone in modo da raggiungere il quorum e dunque far vincere i SI’ ai QUATTRO quesiti.



1 réactions


  • Paolo Praolini Paolo Praolini (---.---.---.105) 1 giugno 2011 19:48

    Un giudizio che esprimesse un ampia volontà popolare di estromettere il nucleare dal programma energetico nazionale sarebbe un macigno irremovibile sul progetto di costruzione delle nuove centrali nucleari.
    Si renderebbe inutile e vano qualsiasi altro atto legislativo futuro che comunque non potrebbe calpestare o non tenere conto del giudizio popolare espresso.


Lasciare un commento