martedì 3 luglio 2012 - Pleo

Sesso in piazza a Firenze. I leghisti scattano foto e le mandano a Renzi

Scandalo a Firenze. La foto di due turisti che fanno sesso in piena piazza Santa Croce a Firenze è diventata ormai di dominio pubblico e questo anche grazie a due esponenti della Lega Nord che hanno scattato la foto e l'hanno messa su twitter per denunciare la mancanza di controllo nel centro del capoluogo toscano e ovviamente criticare lìoperato del sindaco Matteo Renzi.

"Succede solo in santa Croce" twittava ieri sera l'esponente del Carroccio Federico Bussolin che era a fare una passeggiata assieme al consigliere comunale leghista Mario Razzanelli quando, attirato da un capannello di gente riunita sotto la statua di Dante che filmava e scattava foto, si è avvicinato scoprendo due ragazzi chiaramente ubriachi o drogati, dicono i leghisti, che stavano consumando l'atto sessuale in pubblico.

Al Corriere Fiorentino sostengono che:

«Giravamo nella piazza, io e Mario — racconta il giovane leghista, 21 anni — abbiamo prima visto la calca delle persone. Siamo sempre un po’ di mentalità sospettosa, e per questo ci siamo avvicinati. Ci saranno state circa venti persone che filmavano e fotografavano la scena. Come si evince dalla foto, facevano sesso». Ormai, dicono i due leghisti, «piazza Santa Croce è fuori controllo, una delle piazze più belle d’Italia, vanto e orgoglio di Firenze, è diventata un bordello all’aperto — dice Razzanelli — Immagini di questo genere dimostrano una volta di più che l’attuale amministrazione è impotente e incapace di fronte a quello che accade la sera nel centro in città». Non a notte fonda, ma in una serata appena iniziata: «Ho scattato quella fotografia — racconta Bussolin — intorno alle 22.30».

Ma il problema maggiore dicono è stata l'assenza di controlli: "Non c’era nessun vigile, nessun carabiniere, nessun poliziotto". Soltanto Dante, a rimirar la scena. "Il punto — insiste il giovane esponente leghista — è che sotto quella statua, ne succedono di tutti i colori".

Insomma da qui ad accusare il sindaco ce ne vuole poco:

"Renzi, che è impegnato nella sua personale carriera politica non ha più il tempo di occuparsi della città che continua a degradare giorno dopo giorno senza nessun serio intervento che possa invertire questa tendenza"

La risposta del Sindaco ovviamente non si fa attendere e Renzi non ci mette molto per contrattaccare sull'etica i leghisti. Ovviamente si verificherà quello che è successo, dice, ma controbbatte che ''se ci sono due persone ubriache che si mettono a fare sesso in pubblico, il consigliere della Lega che li vede ha due alternative: prendere il telefonino e chiamare i vigili urbani, il 113 o il 112, oppure fare le foto con il telefonino ai due che, ubriachi, fanno sesso in piazza. Personalmente, se mi trovassi in una situazione del genere, chiamerei i vigili urbani perché possa esserci un intervento e di conseguenza si possa riportare l'ordine e il decoro''.

Pochi minuti fa la replica di Bussonin sempre su twitter: "Gentile Renzi a dirmi che dovevo chiamare i vigili. Penso stesse scherzando, perché a S.Croce i vigili ci dovrebbero essere giorno e notte".



4 réactions


  • (---.---.---.98) 3 luglio 2012 16:11

    Ma.. pensare alle loro di "maialate" prima di parlare no eh???......



  • Geri Steve (---.---.---.184) 4 luglio 2012 11:57

    direi che Renzi ha già dato la risposta giusta e chiuso la faccenda


  • حكيم النور (---.---.---.138) 4 luglio 2012 12:20

    "Siamo sempre un po’ di mentalità sospettosa, e per questo ci siamo avvicinati."

    Minchia che frase ad effetto.. Io direi che per essere sospettosi bisogna innanzitutto essere intelligenti, per cui non vedo come un "Leghista" possa essere sospettoso.
    Grande la risposta di Renzi.

  • (---.---.---.162) 4 luglio 2012 14:21

    Milano ha pensato bene di pareggiare subito il conto

    http://milano.corriere.it/milano/no...

    smiley


Lasciare un commento