giovedì 5 maggio 2011 - Francesco Raiola

Rifiuti: Berlusconi annuncia i militari a Napoli proprio prima del suo arrivo

Tornano i militari a Napoli. Lo dice Silvio Berlusconi, che militarizzerà la città in occasione delle elezioni, in attesa dello scaricabarile che da anni attanaglia la città. Lo ha dichiarato nel Consiglio dei Ministri che oggi ha visto ricompensare i “Responsabili” con qualche poltrona da sottosegretario. Con sdegno del pericolo e senza curarsi molto dell’ennesima giornata nera vissuta, ieri, a Napoli, il Presidente del Consiglio è tornato a parlare di miracoli, accusando gli altri: “Il problema fu risolto, ricordate i cartelli 'Silvio Santo subito'? Credo che fu davvero un miracolo”. Da lunedì, quindi, a Napoli arriveranno 73 mezzi e 170 uomini.

La situazione, infatti, torna ad essere ingestibile, al punto che ieri ci sono state veementi proteste in zona Ponti Rossi, Calata Capodichino. Nel pomeriggio diverse persone con guanti e mascherine hanno fermato il traffico a Calata Capodichino gettando i sacchetti di immondizia per strada e bloccando di conseguenza Piazza Ottocalli e tutta la circolazione nella zona.
 
A via Nicola Nicolini sono stati bruciati i contenitori della raccolta differenziata mentre via Don Bosco è stata addirittura chiusa. La situazione è a tal punto critica che sono stati visti addirittura gabbiani sorvolare proprio via Nicolini.
 
Una criticità che è possibile riscontrare anche dalla foto principale scattata da Tommaso Ederoclite, osservatore della città ed esperto di Sociologia dei fenomeni politici alla Federico II, scattata la settimana scorsa nei pressi di Piazza Garibaldi e pubblicata sul suo facebook. Una foto emblematica della situazione che subisce la città.
 
Tutto questo a una settimana dalle elezioni amministrative che non vedono nessun candidato in grado di vincere al primo turno. Lettieri (Pdl) è l’unico con il secondo turno in tasca, mentre c’è molta incertezza su chi sarà lo sfidante, a sinistra, tra Morcone (Pd) e De Magistris (IdV).
 
E con la città militarizzata, i rifiuti per strada, e la gente esasperata, Berlusconi sbarcherà nel capoluogo campano il 13 maggio, quando terrà un comizio a fianco proprio di Lettieri.
 
Aspettando di capire a chi sarà data la colpa, questa volta.


LEGGI: Chiaiano: l’ombra dei Casalesi sulla discarica. La polizia sequestra
 


5 réactions


  • Antonello (---.---.---.245) 5 maggio 2011 16:22

    Premetto che sono di Napoli , ritengo una vergogna il fatto che ogni volta che c’è un’ emergenza rifiuti il governo manda l’esercito .... ma stiamo diventando pazzi !!??? questo è compito del comune !!! Se non svolge il proprio dovere va sanzionato , inoltre non è possibile che noi cittadini paghiamo per un servizio che effettivamente ..... NON c’è !!!


  • Damiano Mazzotti Damiano Mazzotti (---.---.---.171) 5 maggio 2011 17:55

    Perchè non presidiate il comune di Napoli la mattina e non impedite alla giunta, di entrare a fare nuove stronzate? Chiaramente ormai la cosa vale per i prossimi ... O almeno chiedete gran voce il commissariamento del comune e provincia... è masochistico andare avanti così... Lo capite o no? é nato un vero movimento civico a Napoli? Allora datevi una smossa.. Si tratta della vostra salute e del futuro dei vostri figli cari napoletani... date voi l’esempio a tutti gli italiani... iniziate voi a mandare in un altro paese quella masse informe di cretini che state pagando con le vostre tasse e il vostro sangue amaro che alla lunga porta anche le malattie..


  • (---.---.---.51) 5 maggio 2011 19:12

    E il suo presidente alla regione che cacchio fa?


  • Francesco Raiola Francesco Raiola (---.---.---.223) 5 maggio 2011 19:15

    Se la domanda è per me, spero tanto sia retorica


  • Damiano Mazzotti Damiano Mazzotti (---.---.---.171) 5 maggio 2011 20:30

    Comunque stavolta uno molto più serio degli altri c’è e se le cose andranno a finire come al solito i napoletani perderanno tutti i diritti alla lamentela... In Italia non si va a votare sotto la minaccia delle armi.....


Lasciare un commento