giovedì 19 agosto 2010 - dAW

Rien ne va plus: Repubblica Vs. il Giornale

Non sembrava vero, ieri, a Repubblica di poter sputtanare definitivamente Vittorio Feltri e l’inchiesta dell’estate, quella sulla famosa casa di Montecarlo.

Nel giornale di ieri, Feltri pubblica un’intervista ad un un condomino del cognato di Fini, che sostiene di aver visto l’ex leader di An nella casa di Montecarlo (quindi Fini avrebbe mentito). In giornata, però, arriva la smentita del testimone: “non ho mai detto quelle frasi, querelo Feltri e il Giornale”. A Repubblica, come dicevamo, non aspettavano altro. E così il giornale di sinistra parte nella solita difesa spassionata e disinteressata dell’ex fascista: ecco le balle del Giornale, ecco i testimoni inventati, ecco le inchieste in stile Feltri.

In giornata, però, il Giornale risponde immediatamente. E lo fa pubblicando sul proprio sito l’audio dell’intervista al testimone. Che conferma esattamente, parola per parola, quanto scritto sul quotidiano. Repubblica fa finita di niente, ma la verità è evidente e l’audio non si presta certo a smentite.

Ora, dimenticando per un attimo la penosa, pelosa e patetica figuraccia di Repubblica, c’è da porsi qualche domanda.

Perché il testimone afferma, in tutta tranquillità, di aver visto Fini e dopo, quando la polemica si accende e quando interviene una nota ufficiale del portavoce del Presidente della Camera, perché ritratta tutto così clamorosamente? Perché? Cosa è successo nel frattempo? Chi è intervenuto?



4 réactions


  • pv21 (---.---.---.64) 19 agosto 2010 12:22

    Forse perchè Fini viaggiava con tanto di scorta a sirene spiegate. Forse perchè il Testimone voleva restare anonimo e si è sentito "fregato". Quando le inchieste giornalistiche raccolgono solo pettegolezzi si perde il senso di Parola e Merito ...


  • andrea_13j andrea_13j (---.---.---.122) 19 agosto 2010 15:11


    ma perchè Fini non ci spiega il motivo per cui ha venduto l’appartamento tramite società off_shore e perchè ci bazzica dentro la sua nuova famiglia?

    arrivederci.


  • (---.---.---.90) 19 agosto 2010 23:08

    O magari è proprio Il Giornale ad aver giocato sugli equivoci. D’altronde basta solo fare una comparazione con quanto dichiarato da Fare Futuro.
    Troppo difficile far funzionale le celluline grige?


  • (---.---.---.90) 19 agosto 2010 23:09

    Ciao Giovanni Maria,
    Sandro Cecconi


Lasciare un commento