mercoledì 12 giugno 2013 - Aldo Funicelli

Quale è il programma di questo governo?

Ma voi avete capito quale è il programma di questo governo?
Cioè, se mettiamo da parte le promesse, i titoloni, i proclami, che pensano di fare nel concreto?
Il PDL, parte della maggioranza vuole abolire l'IMU e bloccare l'aumento dell'Iva.
L'esecutivo prende tempo rispondendo che faranno quello che è previsto nel programma.
Ma quale è il programma, visto che parliamo di larghe intese?

Per l'occupazione, si punta agli sgravi fiscali per chi assume i giovani, usando i soldi dall'Europa.
Ma le imprese riprenderanno ad assumere solo se riprenderanno i consumi.
E i consumi riprenderanno se le persone avranno più soldi in tasca.

Il governo che forse punta più a campare che altro, parla delle solite liberalizzazioni (utilissime quelle dei negozi aperti) e di sburocratizzare le norme per le imprese (sperando che questo non ci porti ad un altri falò alla Calderoli).

Da dove prendiamo i soldi?

Una proposta, dalla Cisl, punta a prenderli mettendo un tetto agli stipendi dei manager pubblici e delle aziende quotate in borsa.

Smettendola, una volta del tutto, con la bufala degli stipendi regolati dal mercato.
Visto che questo mercato, che pure dovrebbe essere controllato dalle authority, dalla Banca d'Italia, dalla politica è un mercato falsato dai conflitti di interesse, dai controllori che non hanno visto.

Basta riprendere le notizie dei mesi passati sui vari scandali dentro Enav, Finmeccanica, Mps, Bpm. O anche l'Alitalia svuotata dall'interno dalla politica e poi svenduta al privato. O Telecom che dopo anni di gestione del privato ha perso valore.

Almeno questo potrebbero metterlo nel programma di governo, Letta e Alfano.



1 réactions


  • (---.---.---.36) 12 giugno 2013 16:06

    ...ma perchè qualcuno crede che a Letta e soci interessi trovare una soluzione ...?A loro non importa un accidente del paese e dei problemi dei ceti poveri e medi non importa una mazza...anzi,sono li per distruggere gli ultimi rimasugli di stato sociale e creare uno stato di disagio e paura del futuro ancora più grande,quello che serve alle cosche finanziarie che muovono i loro fili per far accettare a tutti condizioni di vita,di lavoro e sociali altrimenti inaccettabili in condizioni normali...non interessa lkoro minimamente trovare soluzioni,loro le soluzioni debbono trovarle per fare gli interessi di chi ha manovrato per distruggere ogni opposizione,creare una situazione politica bipolare con due partiti praticamente identici e totalmnente governati e gestiti dalla finanza e dai suoi burattinai.Addirittura si sono premuniti di creare e fare in modo che tutta la protesta convergesse tra le braccia di un movimento creato ad hoc per addormentarla delegittimarla e disperderla....quindi chi è l’illuso che ha ancora un neurone in attività che potrebbe pensare che Letta e soci siano li per i problemi del paese...loro sono li per le banche,per gli squali della finanza e per quei poteri che stanno per costruire in Europa la più grande dittatura che si possa immaginare.


Lasciare un commento