lunedì 4 febbraio 2013 - Filippo Cusumano

Proposta "sciocc" di Berlusconi - I "cinguettii" sarcastici di Tremonti

Molte le ironie e i sarcasmi piovuti sulla proposta "shock" di Berlusconi che prevede l'abolizione dell'Imu sulla prima casa e il rimborso di quella pagata l'anno scorso.

C'è chi ha definito il cavaliere un incantatore di serpenti (Monti) chi ne ha ricordato le promesse mai mantenute (sempre Monti), chi lo ha paragonato a Vanna Marchi o al Mago Otelma (Vendola), chi ha dedinito la proposta "demagogica e infattibile" (Bersani), chi ne ha parlato come della solita "minestra" di bugie e promesse irrealizzanili" (Finocchiaro).

Ma i commenti più sarcastici sono arrivati dall'ex-ministro dell'Economia Giulio Tremonti, braccio destro di Berlusconi .

Commenti che sono arrivati tramite twitter, verso sera.

Ecco il primo "cinguettio" di Tremonti (ma più che un cinguettio sembra una bacchettata professorale): "Sentite dichiarazioni odierne su rimborso Imu. Se Alfano premier gli consiglio mantenere interim all'Economia. Per favore!".

Poco dopo un internauta chiede al Professore: "Scusi, ma lei non è alleato di Berlusconi e della Lega?".

Subito Tremonti replica: "E con questo? Non è che devo sempre dire signorsì".

A questo punto chi scrive non resiste e fa una domanda a sua volta: "Ma le proposte sciocc prima di pubblicizzarle NON le condividete?"

Risposta di Tremonti:

"Alle volte sono "sciocc" anche per me".

 

 

 

 

 



1 réactions


  • (---.---.---.244) 5 febbraio 2013 17:37

    Proposta sciocca e scioccante da chi ha perso da tempo ogni ritegno.


Lasciare un commento