mercoledì 13 maggio 2009 - adambra

“Pregiudizi anti-italiani”

"Pregiudizi anti italiani“. Così il ministro delle politiche comunitarie Andrea Ronchi ha bollato le osservazioni e critiche espresse dal Commissario ai Diritti Umani del Consiglio d’Europa Thomas Hammarberg sulla questione dei rimpatri forzati dei disperati che cercano di arrivare in Italia.

 

Il Commissario Hammarberg è una persona che ha praticamente dedicato la sua vita al tema dei diritti umani. Prima di divenire ricorprire l’attuale carica Hammarberg è stato tra l’altro Segretario generale del centro internazionale Olof Palme di Stoccolma, Ambasciatore svedese per gli affari umanitari, Segretario generale di “Save the Children” in Svezia, Segretario generale di Amnesty international, Consigliere regionale per l’Europa, l’Asia centrale e il caucaso presso l’Alto Commissariato dei diritti umani delle Nazioni Unite.

E uno così, magari insieme ad Organizzazioni che si occupano di diritti umani, all’UNHCR (ONU), e al Vaticano dovrebbero saperne di più dei nostri ronchi, maroni e berlusconi con il background e gli studi sul tema che questi hanno?!? Su non scherziamo!

Se questi dicono che il Governo sta rispettando tutte le norme internazionali in materia evidentemente la Convenzione per la salvaguardia dei Diritti dell’Uomo e delle Libertà fondamentali al cui articolo 4 del protocollo n°4 dispone il divieto di espulsione collettive di stranieri sarà un’invenzione di qualche sporco comunista.



2 réactions


  • Frattaglia (---.---.---.6) 13 maggio 2009 13:32

    Ma dai è Ronchi...

    Cioè voglio dire.... Ronchi.

    Forse potremo in qualche modo... no è Ronchi.

    Non ce la faccio... mi vado a prendere un Tronky.


  • Enrico (---.---.---.228) 14 maggio 2009 00:31

    Chissà come mai, ma ogni anno che passa la visione degli italiani come popolo chiuso, incapace di obbedire alle leggi e razzista si diffonde sempre più nel mondo.

    Non si riescono proprio a immaginare i motivi di questo fenomeno....


Lasciare un commento