venerdì 26 dicembre 2008 - UAAR - A ragion veduta

Palestina: Hamas impone la sharia?

Secondo un articolo sul sito di Al Arabiya, il consiglio legislativo palestinese ha approvato in seconda lettura una legge, proposta e sostenuta da Hamas, per imporre la sharia nelle zone controllate dall’Autorità Nazionale Palestinese, con tanto di pene corporali (si parla di frustate, taglio delle mani per i ladri, l’ammissione della vendetta di sangue e addiritura di crocefissione) e condanna a morte.

La legge attenderebbe la firma del presidente palestinese Mahmoud Abbas per essere definitivamente promulgata. Tra le casistiche considerate, anche bere e produrre alcoolici, ma più in generale potrebbero essere colpiti da pena capitale coloro che, incaricati dal governo palestinese, opereranno “contro gli interessi della Palestina” e coloro che faranno cose tali da offendere la “morale”.

Le autorità palestinesi negano comunque di voler applicare in toto la legge islamica.



1 réactions


  • Baba Yaga (---.---.---.59) 26 dicembre 2008 13:00

    Se questa notizia la mettiamo in relazione ai lanci di razzi contro Israele da Gaza, qualsiasi persona razionale e non prevenuta ne capirebbe la portata negativa. Ma, purtroppo, da noi i pregiudizi sono impossibili da battere. E quando Israele reagirà alle provocazioni colpendo Gaza, allora giù indignazione e attacchi razzisti: la pretesa giustizia a senso unico da parte degli amici di Hamas, che in Italia purtroppo sono tanti....!
    Renato


Lasciare un commento