lunedì 23 maggio 2016 - F. Piano

Onorare Michael Jackson: l’appello del mondo al Congresso degli Stati Uniti

Dall'America all'Australia, dal Brasile al Giappone, dal Sudafrica all'Iran passando per l'Italia dove tutto è cominciato. Il tam tam sui social network è irrefrenabile: Sign and Share. In migliaia lo hanno fanno, nomi noti, meno noti, fan incalliti o semplici appassionati di musica. E anche membri della famiglia dell'artista, incluso il primogenito Prince.

Nessuno ha voluto rinunciare alla possibilità di onorare il Re del Pop, Michael Jackson, a quasi 7 anni dalla sua scomparsa attraverso una petizione per chiedere al Congresso degli Stati Uniti d'America di conferire alla pop star la prestigiosa onorificenza di icona culturale e filantropica.

In realtà, questa mobilitazione popolare non stupisce chi ha seguito il fenomeno Michael Jackson sin dagli albori. È noto, infatti, il rapporto viscerale che legava il cantante ai suoi fan. Un fil rouge che non si è mai spezzato e che è diventato ancora più coriaceo con la prematura dipartita dell'artista.

Oggi non ci sono più concerti da aspettare, speranze, illusioni, sogni. È tutto finito. Eppure, tutto continua in maniera diversa e al tempo stesso dirompente.

Non è raro vedere manifestazioni, eventi e associazioni senza scopo di lucro che, attraverso il nome di Michael Jackson, mirano a "guarire il mondo". Un'eredità lasciata dall'artista che va ben oltre il suo indiscutibile patrimonio musicale.

"Ora tocca a noi" afferma una fan dopo aver firmato la petizione. "Lui ci ha dato tanto ed è tempo di fare qualcosa di concreto per lui".

Manca poco al raggiungimento dell'obiettivo. Atropo ha reciso una vita, ma non un amore. In quello ha miseramente fallito.

F. Piano



19 réactions


  • Baby (---.---.---.189) 23 maggio 2016 09:34

    • Rossana (---.---.---.217) 23 maggio 2016 13:10

      Questo riconoscimento sarebbe solo il minimo che Michael merita...


    • Elisa Jackson (---.---.---.46) 24 maggio 2016 00:32

      @Baby E ora che Michael venga riconosciuto dall’America e dal mondo per ciò che è sempre stato e che rappresenterà per sempre! Nessuno lo merita più di Lui! Grazie.


  • Claudia (---.---.---.154) 23 maggio 2016 09:57

    Michael Jackson ha donato la sua arte, il suo tempo, i suoi soldi e tutta la sua vitai al mondo e a chi non aveva voce. Il mondo purtroppo ricorda, manipola e usa miseramente solo le sue difficoltà. È di fare puluzia e giustizia con la verità. Nessuno fermerà il grido della verita. Ci volessero anni. Hanno fermato il suo cuore e dilaniato la sua anima ma non fermeranno chi oggi è la sua voce.


  • Michela Stellini (---.---.---.76) 23 maggio 2016 10:22

    Stiamo solo restituendo l’amore che Michael ci ha donato. Parola d’ordine: signehttps://www.change.org/p/united-sta... and share.


  • Sonya Antares (---.---.---.76) 23 maggio 2016 10:33

    Con questa petizione il nostro staff di Truth4MJ.it vuole semplicemente che gli sia riconosciuta un’onore che gli spetta da anni. È’ stato il più grande artista della storia, e uno dei più grandi filantropi mai esistiti, sul Guinness dei primati X le più alte cifre mai donate. Martoriato e calunniato dai media per anni , fatto passare per razzista mentre soffriva di Vitiligine e Lupus come dimostra l’autopsia, innocente per la legge , che lo ha riconosciuto tale per 14 capi d’accusa nel 2005, ora il mondo gli deve ciò che merita, in primis il suo paese. Grazie a tutti, firmate la petizione e condividetela.


  • Romy (---.---.---.240) 23 maggio 2016 10:44

    Michael non era solo un grandissimo cantante e ballerino, sarebbe riduttivo, era anche un bravissimo produttore musicale, cantautore, disegnatore ed un meraviglioso, intelligentissimo, generoso, sensibilissimo essere umano. Lui voleva tanto bene ai suoi fans, le mille storie da loro raccontate, oltre ai tanti video, lo testimoniano. Ha fatto del bene a tantissima gente, soprattutto a tantissimi bambini malati dei piu’ brutti mali. Ha donato milioni e milioni di dollari. Ed ogni volta che era in tour in qualche parte del mondo andava a visitare ospedali ed orfanotrofi e portava giocattoli a quei bambini sfortunati. Michael merita tantissimo, dobbiamo riuscire a fargli dare questo riconoscimento.


  • quinta vince (---.---.---.173) 23 maggio 2016 10:45

    è giunta l’ora di rendere omaggio a questo essere meraviglioso che tanto ha fatto come umanitario e filantropo!!! troppe le ingiustizie che ha subito in vita ,onorarlo almeno ora è il minimo che possiamo fare , grazie a chi firmerà !!!


  • Carla De felici (---.---.---.100) 23 maggio 2016 13:41

    Michael se lo merita!!


  • Elena Brambilla (---.---.---.88) 23 maggio 2016 13:45

    Grazie mille davvero. Questo per Michael dovrebbe essere il minimo e invece siamo qui a raccogliere firme, che dovrebbero essere milioni, ma non importa, chi la dura la vince. Ce chi dice che non otterremo niente, certo se siamo in 5000 si, ma se anche loro condividessero da 5k passeremo a 10k e oltre...sono i soliti "non pago le tasse tanto ci sarà sempre qualcuno che non le pagherà "...ma pace a loro e a chi gli da corda. Noi continuiamo e ringrazio ancora Agora vox per il sostegno, e tutte le persone che stanno dietro a questa campagna.


  • Roberta Cassano (---.---.---.106) 23 maggio 2016 15:00

    Questo è un riconoscimento che Michael Jackson avrebbe dovuto ricevere subito. Ma noi siamo abituati a combattere per lui! Riusciremo a ridargli ciò che che merita: onore e rispetto!!!


  • Giovanna (---.---.---.195) 23 maggio 2016 15:09

    Il nostro amore per Michael ci fa’muovere le montagne,Grande Umanitario, Grande Artista


  • Lucy (---.---.---.7) 23 maggio 2016 16:06

    Nessuno più di Michael Jackson merita questo riconoscimento, l’uomo che ha speso la sua vita e la sua arte per curare il mondo. L’uomo che ha portato speranza e aiuti in ogni angolo del pianeta. Lo merita e glielo dobbiamo!
    Grazie per questo articolo e per il supporto alla petizione.

    https://www.change.org/p/onorare-mi...


  • Domy (---.---.---.2) 23 maggio 2016 19:20

    basta solo un click per dare ad un Uomo l’onorificenza che gli spetta per tutto quello che ha fatto per questo pianeta! https://www.change.org/p/onorare-mi...


  • Silvia Gusmani (---.---.---.78) 23 maggio 2016 20:32

    Michael è stato Arte, è stato filantropia, ha influenzato generazioni ed è stato un uomo buono . Deve essere onorato come merita.


  • Elisa Jackson (---.---.---.46) 24 maggio 2016 00:35

    È ora che Michael venga riconosciuto dall’America e dal mondo per ciò che è sempre stato, e che rappresenterà per sempre. Grazie


  • Emanuela Zito (---.---.---.29) 24 maggio 2016 00:41

    Ha dato amore incondizionato,sempre e senza riserve,questo è il minimo che possiamo fare. Nessuno mai mi è entrato nell’anima come Lui.♥️ #HonorMichaelJackson FIRMA http://chn.ge/1WAf6v0 & CONDIVIDI


  • Giusy Distefano (Stefy De Amicis) (---.---.---.221) 24 maggio 2016 01:12

    Michael ha dato la sua vita per noi! Adesso tocca a noi, dirgli GRAZIE, Onorandolo!


  • Mariapia (---.---.---.123) 24 maggio 2016 22:05

    Un’artista ed un uomo eccezionale dal grande cuore che ha speso la sua vita a guarire il mondo, merita più di chiunque altro questa onorificenza. Firmate tutti, grazie


Lasciare un commento