venerdì 19 giugno 2009 - Riciard

Obama schiaccia un insetto. Gli italiani in coro: venga a Porta a Porta

La frase di inizio del video è
"The most persistent fly i ever seen"
No, non stanno parlando di Berlusconi.

Come molti di voi è da prima della sua elezione, proprio durante la campagna, che ho iniziato ad ammirare quest’uomo. Così denso di nuovi valori, concetti, di parole che la gente aveva bisogno di ascoltare. E poi è abbronzato.

Probabilmente è stato sopravvalutato, c’è chi giura di avergli visto fare miracoli con un cilindro in mano e non è credibile, ovvio. C’è anche chi giura di averlo visto duplicare pane e pesci al desco quotidiano della Casa Bianca, ma nemmeno questo è verosimile.

Non ci aspettiamo miracoli, ecco.


Tuttavia per questo popolo italico sarebbe già una benedizione averlo nel salotto (a)politico della sera: Porta a Porta.

Il perché lo spiega il video sopra, un uomo così avrebbe il coraggio di schiacciare anche Vespa, con una bel rovescio di mano.

Se volete, è un gesto simbolico, di ribellione e libertà. Certo, non un gesto animalista, ma è giusto per tenere a debita distanza i nemici, fargli capire con chi hanno a che fare: un uomo che non esita a schiacciare un essere che vive razzolando nella merda, è capace di tutto.

Ma, visto che Obama non presenzierà mai ad alcuna intervista a Porta a Porta, visto che è fin troppo chiaro che la questione dei rifiuti riguarderà sempre di più tutti noi, e che nessuno ce li leverà di torno, visto che qualcuno tra di noi prima o poi potrebbe anche finirci a Porta Porta (se c’è la Zanicchi, voglio dire), visto che nemmeno il maestro Miaghi (Miyagi)ci finirà, beh ecco, visto tutto questo, credo sia doveroso incominciare ad allenarsi. Con le bacchette.



1 réactions


Lasciare un commento