venerdì 13 luglio 2018 - Camillo Pignata

Nave Diciotti dopo intervento del Presidente della Repubblica sbarcati i 67 migranti. Uno schiaffo al Paese

Il calvario dei 67 profughi della nave Diciotto è finito Finalmente!

Sono sbarcati, niente manette. Uno schiaffo per Salvini.

Ma davvero? No! Nessuno schiaffo al leghista.Lo scalpo che voleva, i voti che voleva ottenere, Salvini li ha ottenuti.

Lo schiaffo lo ha ricevuto l'Italia, che ha fatto ridere il mondo, per aver chiuso i porti ad una sua nave della guardia costiera, per un ministro che ignora le sue competenze, la divisione dei poteri.

E siccome al peggio non c'è mai fine, Salvini ha voluto immergersi fino alla cintola, nel fango della sua condotta che definire stupida è riduttivo.

Ha insistito e polemizzato con il Presidente della repubblica e la procura di Trapani, trincerandosi dietro parole ipocrite, come stupore e rammarico.

Stupore per l’intervento del Colle, e rammarico per la scelta della procura di indagare a piede libero i sospetti , per violenza privata continuata e aggravata nei confronti del comandante e dell’equipaggio della Vos Thalassa.

 Lo sanno anche i polli cheIl presidente della repubblica è capo delle forze armate ed ha tutto il diritto di intervenire se è coinvolta una nave militare; la magistratura è autonoma dall'esecutivo, e ha tutto il diritto di operare in piena autonomia.

 Ma tutto questo, non interessa al ministro, alla Lega, e quel che è peggio a buona parte del popolo italiano.

 



3 réactions


  • robespierre (---.---.---.91) 13 luglio 2018 14:32

    FORZA SALVINI " Non ti curar di lor, ma guarda e...RESPINGI!!!!!" Siamo tutti con te alla faccia della Kulona Krucca, del Mozzarella , del vaticano e di tutti quelli che ce li vogliono mettere a forza...sai dove!!!!! E’ giunta l’ora della RIVOLTA!!!!!!!!


    • Kocis (---.---.---.168) 13 luglio 2018 15:16

      URCA che linguaggio di bella fantasia.

      Meno male che al carnevale di Venezia ( e in tant’altri luoghi festeggianti Re Burlone) c’è posto per tutti.....per Grandi e piccoli.


  • paolo (---.---.---.49) 15 luglio 2018 00:37
    Quindi se le navi militari fanno quello che facevano le ong, ovvero i traghetti tra scafisti e Italia, e se Mattarella che è capo delle forze armate decide che tutto va ben madama la marchesa, non cambia nulla.
    Come dire che il ministro Trenta non deve dare ordini ?
    Io penso che il ruolo di capo supremo delle forze armate spetti al Presidente in caso di guerra e non per la gestione dei migranti. Cosi’ come la magistratura, la cui autonomia non è in discussione, non deve mettere a repentaglio la sicurezza nazionale, ruolo che spetta al ministro degli interni. Svolgere indagini non significa metterli a piede libero, con probabile ciao ti saluto e me ne vo’ .

    Questo paese è incredibile. E’ il tutto contro tutti, ma è chiaro come il sole che c’è chi rema contro questo governo. Anche Di Maio sta trovando manine furtive che mettone le zeppe, o meglio tabelle furtive. I rosiconi non si arrendono !
    Aridatece er puzzone.

Lasciare un commento