venerdì 22 marzo 2013 - Redazione

Napolitano incarica Pier Luigi Bersani di formare il nuovo Governo

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha incaricato, durante una conferenza stampa, il leader della coalizione di centro sinistra Pier Luigi Bersani di formare il Governo: "Occorrerà, per migliorare posizione dell'Italia un forte spirito di coesione nazionale. Al di là di quelle che potranno essere dialettiche tra maggioranza e opposizione".

Subito dopo Napolitano è stata la volta di Bersani che ha detto: "Svolgerò incarico con la massima ponderazione, nel solco delle parole del presidente" auspicando che ci sia un "governo in condizione di generare il cambiamento necessario" e attuare un percorso di riforme non attuato finora.

Toccherà quindi al segretario del Pd trovare ora una, non scontata, maggioranza stabile "in entrambe le Camere" come ha detto il Presidente, sottolineando il bisogno di trovare i numeri al Senato, incontrando le forze politiche ma anche le parti sociali.

 

 



2 réactions


  • (---.---.---.96) 22 marzo 2013 19:18

    Bersani è una persona seria, dategli una mano e vedrete che farà qualcosa di importante per questa povera Italia sull’orlo del baratro. Adesso o mai più (nel senso che le prossime volte ci parleremo dal fondo del baratro). Ciao. Dante Schiffino, Belluno


  • (---.---.---.81) 22 marzo 2013 22:45

    Certo Bersani e’ il piu’ serio e migliore al momento disponibile, ma.... allearsi con Berlusconi NO e Grillo... non vorra’ mai assumersi responsabilita’ di governo se no si svelerebbe tutta la sua inconsistenza...quindi verso nuove elezioni!!


Lasciare un commento