martedì 31 marzo 2015 - Doriana Goracci

Messico: cani randagi al funerale. Ciao bella Signora

Il 15 di marzo la non più giovane signora Margarita Suarez, residente a Mérida nello Yucatán, ha lasciato affranti i suoi amatissimi cani, che erano dei poveri randagi.

Margarita, di professione avvocato, ha combattuto negli ultimi tempi contro il cancro; era nota per la sua gentilezza e amore generoso nei confronti degli animali e sopratutto di quelli più esposti, come i randagi di strada. Ogni mattina, uscendo da casa, era nota per le “colazioni” che elargiva a gatti e cani, come per le donazioni che ha fatto alle organizzazioni che li salvano e proteggono.

Quando la sua piccola “famiglia umana” è andata al funerale, ha visto con immmenso stupore arrivare i cani randagi, al punto che quelli delle pompe funebri, non avendo mai visto prima una cosa del genere, hanno lasciato che le povere bestiole potessero sostare anche loro, sul pavimento vicino alla bara. La famiglia ha ritenuto che i cani avessero voluto essere li per dire addio a qualcuno che era stato così amorevole con loro. La figlia della signora Margarita, Patricia ‘Patty’ Urrutia, ha fatto fare il giro del mondo a queste foto-ricordo, aggiungendo un particolare incredibile ma vero: ha detto alla ABC News che erano tutti scioccati, perché questi cani randagi non sono gli stessi che sua madre ha aiutato fino ai suoi 71 anni di vita, in quanto il suo funerale è stato celebrato in una città a più di 830 chilometri di distanza da quella dove risiedeva.

Ho piacere anche io di condividere questa storia con più “umani” possibili, come fu per la vicenda di “Amici per sempre Maria Tommy e tanti Altri…“, in Italia.

Quando l amore non ha frontiere ed età. Grazie bella signora.p4 p5



2 réactions


  • Damiano Mazzotti Damiano Mazzotti (---.---.---.107) 31 marzo 2015 13:03

    Interessante.... Probabilmente il funerale sarà avvenuto nella città di un grande amico o di un familiare della donna morta e probabilmente la donna negli anni passati aveva aiutato (con li cibo e le cure) uno o due cani mentre andava a trovare i familiari o gli amici.
    Il giorno del funerale almeno un cane molto intelligente e con molti anni di vita su strada di esperienza (l’università dei cani e di molti umani), vedendo i familiari e gli amici della donna molto tristi avrà capito che quella gentile signora era morta e ha pensato di portare qualche amico con sè (i cani randagi sono cani disoccupati e non hanno molti impegni a cui rinunciare)..


    • Doriana Goracci Doriana Goracci (---.---.---.59) 31 marzo 2015 14:42

      un po’ come me caro Damiano Mazzanti sono in pensione e solitamente 4 gatti ce li ho sempre intorno e trovo il tempo di scrivere queste storie, antimedicinali...da una gattara con 2 colonie di aMici, grazie per il suo commento, graditissimo.


Lasciare un commento