venerdì 5 dicembre 2014 - Giacomo Nigro

Meno siamo, meglio stiamo

A chi piace la TV del cazzeggio, Renzo Arbore manca. Il nostro Renzo lo sa ed ha provveduto, ecco allora Renzo Arbore Channel che è la nuova emittente televisiva fatta da e dedicata a Renzo Arbore, diffusa non via etere o satellite, ma via web.

Cantautore, attore, registra e sceneggiatore, Renzo Arbore ha avuto una carriera poliedrica ed ha riscosso successo in campo musicale con la sua Orchestra Italiana, con meravigliose trasmissioni radiofoniche come Bandiera Gialla e Per Voi Giovani. Renzo Arbore è stato anche attore e regista de Il Pap’occhio.

Renzo Arbore channel è nato con l’obiettivo di divenire il principale punto di riferimento per tutti i fans del cantautore pugliese/napoletano, proponendo giornalmente in diretta streaming video musicali, interviste e trasmissioni in cui Renzo Arbore ha preso parte. Contenuti del passato, spezzoni televisivi e cinematografici e video inediti fino ai più attuali ecco cosa promette Renzo Arbore Channel. 

”Con Marenco, Bracardi, Boncompagni – dice Renzo Arbore – abbiamo inventato l’improvvisazione radiofonica e poi l’abbiamo trasferita alla televisione. E Internet è anche perfetto per l’improvvisazione”.

Nel frattempo Arbore, continua a calcare i palcoscenici internazionali con i quindici musicisti de l'Orchestra Italiana, conquistando la palma dell'artista italiano più conosciuto al mondo.

Foto: Wikimedia.



2 réactions


  • (---.---.---.200) 5 dicembre 2014 13:38

    A grande richiesta Renzo Arbore fa il bis a Torino. Al suo concerto del 22 dicembre aggiunge una seconda data, il 23 dicembre, sempre al Teatro Alfieri di piazza Solferino. Una collezione di performance che, spiega lo stesso showman: "coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli: voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore".


  • Giacomo Nigro Giacomo Nigro (---.---.---.243) 5 dicembre 2014 19:03

    Mi ha fatto bene seguirlo fin dai tempi di Bandiera Gialla. Tempi in cui avevo i calzoni corti e la radio era una droga per me. Avevo una radiolina a transistor che mi ispirava. Prendevo una canna, la trasformavo in microfono e presentavo… presentavo e cantavo, cantavo e presentavo.


Lasciare un commento