venerdì 10 settembre - Laura Tussi

"Memoria e futuro" a Varese: presentazione libro

Sabato 11 settembre, dalle ore 10:30, terzo appuntamento de "Libro esposto" in via Francesco Del Cairo, 34, Varese.-

Lungo la via Francesco Del Cairo, oggi ZTL, all'incrocio con via Staurenghi e all'altezza del civico 34, terzo appuntamento con "Libro esposto", esposizione di libri e "Incontro con...".
"Libro esposto", proponendo un'ampia e articolata mostra di pubblicazioni, riviste ed altro, è iniziativa tesa - in particolare - alla promozione della lettura e, in generale, alla promozione socio-culturale.

La partecipazione è libera e può consistere nel semplice curiosare tra le centinaia e diversificate edizioni proposte o con le modalità del "book crossing".


L’iniziativa vuole essere proposta periodica d'iniziative letterarie e culturali: letteratura e poesia, italiana e straniera per tutte le età (anche in lingue diverse), saggi, arte, opere divulgative di "varia" (culinaria, turistico-paesaggistica, fumettistica, ecc.). Le diverse iniziative espositive, iniziate sabato 28 agosto, proseguono per diverse settimane - sempre di sabato - e vedranno la presenza di scrittori/scrittrici ospiti dell'Associazione che dialogheranno con il pubblico presente presentando le loro opere di narrativa e di saggistica socio-politica, affrontando temi e argomenti diversi d'interesse della nostra Associazione, anche d'attualità.
Sabato 11, doppio appuntamento, alle ore 11:00 e alle ore 17:00, per la presentazione del libro "Memoria e Futuro", edizioni Mimesis: Alfonso Navarra, Laura Tussi, Fabrizio Cracolici (curatori), Filippo Bianchetti, Luisa Colombo; presenta Giuseppe Musolino.
Per il prossimo appuntamento con l'iniziativa è confermata la presenza di Monica Lanfranco per la presentazione de "Voi siete in gabbia, noi siamo il mondo. Punto G. Il femminismo al G8 di Genova".
 




Lasciare un commento