giovedì 30 luglio 2009 -
Marlene Kuntz e Punkreas a Salerno per Baccanalia!

Tornano in Campania, dopo qualche giorno dalla loro apprezzatissima esibizione al Carpisa Neapolis Festival, i Marlene Kuntz, gruppo storico e seminale del rock italiano. Ad ospitarli sarà la terza edizione del “Baccanalia – Tracce di Miti Recenti”, rassegna che si tiene nella villa comunale di Monte San Giacomo (Salerno), ideata e diretta da don Gianni Citro, il parroco che con la musica rock ha un feeling particolare: Don Citro, infatti, è anche il direttore artistico del Meeting del Mare che ogni anno si tiene a Marina di Camerota.
Stasera e domani sul palco della rassegna si esibirà, oltre al gruppo di Godano, anche un’altra band storica della musica italiana, e del punk, in particolare: i Punkreas. Ci saranno poi le esibizioni di numerosi gruppi emergenti campani oltre a performance artistiche, convegni, danza e mostre allestite a Palazzo Marone.
Stasera saranno i Punkreas i protagonisti. La band milanese è forse la maggiore e più conosciuta espressione del punk nostrano. Sulla cresta dell’onda da 20 anni, la band presenterà oltre ai loro successi, anche l’ultimo album Falso, che ha portato al primo cambio di line up, da quando la band è nata: alla batteria, infatti, Gagno è stato sostituito da Mastino.
Domani, invece, sarà la volta dei Marlene Kuntz. Un’ottima occasione per chi si è perso l’esibizione napoletana di qualche settimana fa. Anche qui la band torinese presenterà le canzoni di una vita, e che a gennaio sono state racchiuse nel loro primo best of, inaugurato dal singolo-cover Impressioni di settembre, storico pezzo della PFM.
Insomma continua la buona musica in Campania e in più…gratis!