mercoledì 15 febbraio 2012 - Aureliano Verità

Madonna accusata di plagio per il nuovo singolo "Gimme All Your Luvin’"

È stata mossa nuovamente un’accusa di plagio verso la regina del pop, Madonna, questa volta da parte di un cantante brasiliano dal nome João Brasil.

Nella primavera del 2011 era uscita la canzone "L.O.V.E. Banana", cantata dall’artista sudamericano in collaborazione con Lovefoxxx ed accompagnato dal video (che potete vedere qui sotto) dai chiari riferimenti sessuali.

Il cantante brasiliano ha dichiarato che la canzone di Madonna "Gimme All Your Luvin'" sarebbe molto simile alla sua hit. Lo stesso ha dichiarato di non voler litigare con Madge per i diritti della canzone ma si aspetta che la casa discografica lo contatti per capire cosa fare.

Ecco il nuovo singolo di Madonna "Give Me All Your Luvin":

ed il brano di João Brasil "L.O.V.E. Banana":

A voi i commenti, sono veramente simili le due canzoni?

(Fonte: un mio articolo su NewsCinema)



6 réactions


  • (---.---.---.98) 15 febbraio 2012 20:23

    Sono diversissime. L’unica cosa che hanno in comune è lo spelling di una parola simile (L.O.V.E. e L.U.V.) , tra l’altro con ritmi diversi.

    Il cantante brasiliano ha usato un buon stratagemma per rendere più famosa la sua canzone, ma non fa causa a Madonna perchè sa benissimo che la perderebbe.

    • Aureliano Verità Aureliano Verità (---.---.---.123) 15 febbraio 2012 22:17

      Concordo, soprattutto sulla strategia del cantante brasiliano di farsi promuovere da questo polverone


  • (---.---.---.56) 15 febbraio 2012 21:48

    Mi sembra che abbiano poco in comune e lo spelling fa comunque parte dei cori delle cheerleader. Allora entrambi dovrebbero aver plagiato quelli. Piuttosto la canzone L.O.V.E. Banana mi sembra più simile a quella di Gwen Stefani, Hollaback Girl (http://www.youtube.com/watch?v=Kgjkth6BRRY , si ascolti da 02.31...)


  • (---.---.---.84) 16 febbraio 2012 09:33

    Mi fa molto sorridere, come nel 2012 ancora si cerchi il successo aggrappandosi a quello altrui, è vero le due canzoni sono simili, ma mentre L.O.V.E. banana non lo ascolterei più di una volta, perché molto ripetitivo e il video risulta essere malizioso e un po volgare, Give Me All Your Luvin’ con il ritmo che ha non mi stancherei mai di ascoltarlo, perché da carica ed energia, proprio quella che nel suo video (di classe) vuole trasmettere Madonna;  



  • (---.---.---.65) 17 febbraio 2012 11:27

    VIVA LA REGINA!!!!


Lasciare un commento