lunedì 27 agosto 2012 - Antonella Policastrese

Le pale eoliche si moltiplicano al sud

Il nuovo piano di sviluppo prevede l'adozione dell'energia alternativa. Ci ha pensato l'Europa investendo in questo settore, ci sta pensando il Governo che prevede l'inserimento del progetto nel piano della crescita. Chi non sarebbe d'accordo?

Pur tuttavia il sud ultimamente è stato preso d'assalto per l'installazione di pale eoliche che man mano guadagnano terreno fino ad essere visibili in città. Eppure le ricadute non è che ci siano e le bollette dell'Enel continuano a rimanere salate. Questo tipo d'energia verrà immessa in rete e che tempi si prevedono, se quelle pale in ogni angolo libero deturpano il territorio non producendo nulla? 

Chi pensa di speculare su questo tipo d'energia? Le pale già esistenti lungo i paesi dell'entroterra crotonese non è che abbiano prodotto chissà cosa dal momento che sul territorio non sono mai entrate in funzione a pieno regime. Allora cosa c'è d'aspettarsi dall'installazione selvaggia di questi mostri d'acciaio che erodono territorio e quali appetiti selvaggi si stanno svegliando?

Preoccupante anche l'incendio dei boschi in Calabria. Non è escluso che magari qualcuno abbia fatto il pensierino di sostituire gli alberi con le pale in quanto più proficue economicamente. La questione è davvero complessa.

 
 


3 réactions


  • (---.---.---.27) 29 agosto 2012 17:37
    Cara Antonella Policastrese,
    La maggioranza non ti sente.
    Per loro il tuo dire non è "politically correct" pertanto...

    Da un’occhiata ai grafici pubblicati sul mio blog e forse capirai il perché.

    Ci sono troppi delinquenti politici e criminali economici in servizio permanente.

    Mandi,
    Renzo Riva




  • (---.---.---.127) 29 agosto 2012 21:04

    Antonella ma scusa, è banale: La UE finanzia, il Governo fa, male di solito, parte di quello che deve, ma poi Regione Provincie,Comuni cioè quelli più vicini a noi cittadini danno i permessi??? SIIIIIIII; sono seri e onesti? NOOOO; i controlli si fanno? NOOOOOOO; se i magistrati aprono inchieste sono sostenuti dalle comunità? NOOOOOO! di cosa stai parlando di energia o di gestione? sono due cose ben diverse.... (che poi le pale siano brutte hai ragione, preferisci il petrolio???)

    Enzo


  • (---.---.---.192) 30 agosto 2012 10:08

    @ Enzo. L’argomento è l’energia. E’ chiaro che ci debba essere un piano di gestione. Nel caso specifico se io ho posto il problema di pale eoliche nel mio territorio che sono posizionate in ogni angolo di via e su questo business c’è la longa manus della ndrangheta che evidentemente si muove nella direzione degli introiti forti, sono banale o reale? Mi dici quanta energia hanno prodotto le pale, quanta di questa energia è stata immessa nella rete, quanto ci abbiamo risparmiato noi? Come dice Renzo Riva nella risposta a questo problema: "Ci sono troppi delinquenti politici e criminali economici in servizio permanente.".


Lasciare un commento