venerdì 18 settembre 2020 - beniamino cardines

Le Parole e la Bellezza - voci d’autore per l’anima

Sabato 19 settembre ore 21, a Musellaro (Pe), nel suggestivo scenario medioevale di Santa Maria del Balzo, si terrà l’evento “Le parole e la bellezza - voci d’autore per l’anima” recital letterario di poesia e suoni, promosso dall’Unità Pastorale Bolognano, Musellaro, Piano D’Orta e dalla cooperativa sociale La Minerva, in collaborazione con Bibliodrammatica aps, Ooops! (scrittura e narrazione), AP/ArteProssima, e con Edizioni Masciulli e LFA Publisher, a cura di Beniamino Cardines e Rosetta Clissa.

 

La poesia protagonista della serata con le nuove voci della letteratura italiana contemporanea, tutte provenienti dall’Abruzzo, alcune delle quali già affermate e riconosciute e premiate a livello nazionale: Beniamino Cardines, Alfredo Scogna, Lucia Magistro, Rosetta Clissa, Silvia Elena Di Donato. Con la partecipazione del Maestro Gennaro Fioccola.

Beniamino Cardines e Rosetta Clissa, organizzatori: “In un momento storico, come quello in cui tutti stiamo vivendo, vogliamo proporre una serata, reading di poesia contemporanea, come “luogo d’incontro”, di cultura della socialità, di arte che si fa promotrice di valori umani assolutamente fondanti. Un progetto che vuole promuovere la poesia presso le nuove generazioni che diventa veicolo non solo di cultura, ma soprattutto di benessere interiore e civiltà. Siamo convinti che la poesia e tutta la letteratura in genere, se valorizzate e promosse come bene comune, possano farsi e diventare una ricchezza aggiunta non solo al patrimonio espressivo del singolo individuo, ma, cosa ancora più importante, di tutta la società.”

Il progetto è stato realizzato grazie all’Unità Pastorale di Bolognano, Musellaro, Piano D’Orta, nell’ambito dei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso di Musellaro.

 

Luogo/programmazione:

19 settembre 2020 dalle 21

Santa Maria del Balzo – MUSELLARO (Pe)

(mascherine – distanziamento)

 




Lasciare un commento