martedì 11 gennaio 2011 - Francesco Rossolini

La Lega è una forza disgregante estremamente pericolosa

Ecco l’articolo 1 dello “Statuto della Lega Nord per l'indipendenza della Padania", approvato nel corso del Congresso Federale Ordinario del 1 – 2 – 3 marzo 2002

Art. 1 - Finalità

Il Movimento politico denominato “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania” (inseguito indicato come Movimento oppure Lega Nord o Lega Nord - Padania), costituitoda Associazioni Politiche, ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza della Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale qualeRepubblica Federale indipendente e sovrana”.

Credo che non ci sia possibilità di equivoco, la Lega è una forza disgregante e come tale va trattata. Del resto abbiamo dovuto assistere ad ogni sorta di offesa alla Bandiera, all’Inno, alla Capitale, alla Costituzione ed alla Repubblica. 

Ciò che sconcerta è perché in Italia i terremotati e gli studenti vengano fatti manganellare dalle forze dell’ordine mentre una vera forza eversiva, di massima pericolosità all’integrità dello Stato per Stauto, non venga combattuta? E ci sarebbero tutti i presupposti dato che ogni sorta di reato contro lo Stato è stato perpetrato negli anni dagli esponenti estremisti della Lega.

Del resto per quale motivo i facinorosi di destra e di sinistra vengono indicati come estremisti, e come tali perseguiti, mentre quelli della lega vengono blandamente indicati come goliardici

Se c’è ancora un briciolo di amor di Patria nella vera Destra di questa Nazione, nel Centro Moderato e nella Sinistra Repubblicana, queste forze si uniscano per un bene superiore, la salvaguardia della Repubblica. La priorità è unirsi per destituire Silvio Berlusconi, allontanare i suoi fedelissimi dalle posizioni cardine dello Stato ed estirpare una volta per tutte quella pericolosa cancrena secessionista che è la Lega.

Che i giovani morti sul Carso non debbano rivoltarsi nella tomba per la nostra ignavia e pochezza. 

Viva l’Italia, viva la Bandiera viva la Repubblica. 



2 réactions


  • paolo (---.---.---.170) 11 gennaio 2011 14:24

    Caro Rossolini


    Sono anni che la Lega dichiara apertamente che il suo vero ed unico scopo costitutivo è la secessione .Il federalismo fiscale è soltanto una tappa intermedia funzionale allo scopo.
    Purtroppo la classe politica imbelle e moralmente indegna di questo paese ,ha sempre trattato il fenomeno leghista come un fatto di folclore , anche un pò stupidotto , che non meritava particolare attenzione .
    Insomma " Can che abbaia , non morde" . E intanto questi si sono sempre più organizzati sul territorio, si sono colorati di verde come contrappunto al loro "idemsentire" e , zitti zitti , beccando poltrone e soldi nei palazzi romani , stanno preparando il fritto misto della repubblica .
    Sarebbe bastato che qualche anno fa , quando Borghezio sparacchiava le sue pistolate contro il presidente e la bandiera , l’avessero mandato a prelevare da una camionetta dei carabinieri e fargli passare un paio di mesi in carcere assieme ai magrebini , che forse sarebbe tutto finito li’ .
    Invece siamo arrivati a questi punti ed ora intervenire diventa sempre più difficile , non escludo scenari preoccupanti in un prossimo futuro.


  • Nicholas Porcellato (---.---.---.78) 19 aprile 2011 22:08

    Non preoccuparti, è solo un partito di cialtroni. Te lo dice qualcuno che vive in Veneto e può ben constatare che non fanno i nostri interessi ma solo quelli delle loro tasche.


Lasciare un commento