martedì 15 febbraio 2011 - Spettacolando

L’Isola dei Famosi 8, ieri sera su Rai Due le prime nomination

Isola dei Famosi 8, tra "Parenti Di" e "Famosi" ma sempre con Simona Ventura salda al timone. 

E’ andata in onda ieri sera la prima puntata dell’Isola dei Famosi 8. Nonostante la tempesta tropicale l'ottava edizione ha preso il via senza gli incidenti dello scorso anno (Luca Ward si infortunò saltando giù dall'elicottero, ndr). Senza sole, con vento forte e mare mosso, ecco le condizioni che hanno dovuto affrontrare i naufraghi più famosi della televisione italiana.

Mentre Simona Ventura annaspava in continui riferimenti a Berlusconi ecco che arriva la telefonata di Masi: “Buonasera Simona, sono Mauro Masi”; “La sto chiamando per dirle che non mi dissocio nè da lei nè dal suo dal programma che rispetto ad altri rispetta pienamente le regole aziendali. Anzi, oltre a non dissociarmi le faccio davvero tanti auguri e un grandissimo in bocca al lupo a lei, alle persone che sono presenti in studio e quelle che sono in Honduras. Sono sicuro che darete tutti quanti il massimo perchè è uno dei programmi popolari di maggior seguito di questa azienda e le siamo molto vicini. Saremo particolarmente attenti a garantire la trasparenza delle operazioni di televoto che è un tema che sta molto a cuore alle istituzioni e ai nostri telespettatori”.
 
Finita la telefonata la Ventura si può gettare, nuovamente, su Raffaella Fico e sfruttare la popolarità della ragazza finita nelle intercettazioni del caso Ruby. La Fico è sulla spine più volte, come quando, con la Brigliadori, si parla del Premier e delle sue TV.
 
Gli opinionisti di quest’edizione sono Vladimir Luxuria e Alba Parietti. Con l’ex deputata la Ventura, dopo aver presentato la Fico, inscena un siparietto: “In fondo anche tu quando eri deputata facevi delle gran feste al Mucca Assassina, no?”, alla quale Luxuria replica così: “Io non sono moralista, ne ho fatte tante di feste nella mia vita. Però posso assicurare che a Mucca Assassina nessun spogliarellista è diventato sindaco di qualche paese”.
 
Sullo schermo coompare, anche, Sara Tommasi. Si tratta di un video sugli amori nati sull'Isola dei Famosi. E’ San Valentino e non ci si può esimere dalla rassegna dei flirt nati sulle spiagge del reality, da Aida Yespica e Francesco Facchinetti, a quelli più improbabili della Milo sino a terminare con quello di Sara Tommasi anche lei pesantemente implicata del caso Ruby.

La prima puntata non manca delle prime prove tra i due gruppi. La prima è vinta dai "Parenti Di", grazie Mattero Materazzi e al parente di Giuseppe Garibaldi.
 
Nella seconda manche i Famosi ribaltano la situazione grazie a Raffaella Fico e Giorgia Palmas. Ma è anche la volta delle prime nomination. Tra i parenti c'è un ex aequo fra la sorella di Balotelli e la figlia di De Andrè. Il gioco prevede che sia uno dei loro compagni di squadra a decidere chi deve andare al televoto. Il sorteggio sceglie il parente di Garibaldi che decide di salvare la sorella di Balotelli.

Per i Famosi viene scelta Eleonora Brigliadori. Ma quando tutto sembra definito la Ventura annuncia una sfida fra le due nominate: tirare fuori da una vasca dei lucertoloni locali, chi ci riuscirà sarà salva. Vince l’'attrice che può, quindi, decidere quale famoso mandare al televoto: la decisione cade sul cantante Luca Di Risio.

Tutti i concorrenti:

FAMOSIThyago Alves,Eleonora BrigliadoriLuca Dirisio, Raffaella Fico, Magda Gomes, Daniel McVicarRaffaele Paganini e Giorgia Palmas.

PARENTI DI...Abigail Bawuah (sorella di Mario Balotelli), Francesca De Andrè (nipote di Fabrizio), Francesca Fogar (figlia di Ambrogio), Walter Garibaldi (pronipote di Giuseppe, pensa te), Matteo Materazzi (fratello di Marco, il calciatore), Francesco Mogol (figlio di Mogol), Killian Nielsen (figlio di Brigitte) e Gianna Orrù (mamma di Valeria Marini).



3 réactions


  • Damiano Mazzotti Damiano Mazzotti (---.---.---.197) 15 febbraio 2011 16:00


    Basta con tutti questi parenti... Ma pensate ai parenti vosti...

    Poveri Garibalbi, Mazzini e compagnia bella che si rivolteranno nelle loro tombe...

    Non lamentiamoci poi dei terremoti che colpiscono il nostro paese...


  • Damiano Mazzotti Damiano Mazzotti (---.---.---.184) 15 febbraio 2011 17:08

    Poi è facile blaterare, ma per come vanno le cose in Italia, Luxuria potrebbe benissimo aver fatto carriera grazie al fatto di essere diventato l’amante di un politico omosessuale...

    Le capacità dialettiche Vladimir le ha ma le altre capacità dove sono?

    E non chiamiamoli opinionisti...

    Di sicuro in Italia c’è chi vende e chi si vende... 


  • (---.---.---.143) 17 febbraio 2011 07:51

    Dare spazio a queste notizie in un giornale come questo dove vuole prebalere la cultura....


Lasciare un commento