giovedì 26 giugno 2014 - Alfonso Mandia

Il grande bluff

Grandi schiamazzi per lo storico secondo incontro tra PD e M5S. A leggere quel che gira in rete neanche gli incontri per il compromesso storico. Grandinano commenti e dibattiti e discussioni più o meno accese e analisi più o meno imparziali, quasi quasi se ne parla più che della nazionale cacciata a pedate dal mondiale.
 
Più o meno come si fa con certi film che ti martellano con trailer e pubblicità promettendoti il capolavoro che stravolgerà la storia del cinema e poi lo vai a vedere e ti viene da pensare che han speso più in pubblicità che in altro. Nient'altro che questo è l'incontro tra i grillini e Mister Renzi, uno spottone pubblicitario che fa comodo un po' a tutti.
 
Al M5S serve per tirar su il morale delle truppe e fargli dimenticare il brusco risveglio del dopo elezioni europee, quando il movimento si è alleato con la peggior feccia dell'Europa xenofoba e razzista. Niente di meglio che un bello streaming in cui i nostri guerreggiano e si fanno ascoltare da uno che non ascolta nessuno, perdonate il tremendo gioco di parole. Quale migliore occasione per dare una bella lucidata all'immagine sempre più opaca di un movimento destinato a contare sempre meno? D'altronde se è riuscito a riesumarsi Berlusconi...
 
Serve al PD, pardon, a Renzi, per mostrare a tutti che lui è tutt'altro che un piccolo dittatore che purga chi non è d'accordo e fa tutto a modo suo e anzi, invece di vendicarsi dell'avversario sconfitto e demoralizzato, ha dato prova di grande maturità e benevolenza. Ecco, a questo punto direi che possono partire i violini e il rallenty della chiusura dell'incontro, titoli di coda, e buio.
 
Sì, perché lo sappiamo tutti benissimo che non cambierà una cippa di niente. Grillo e il movimento sono spompati, continuano ad abbaiare alla luna mentre la ghenga in parlamento continua beatamente a spartirsi il Paese e le mazzette. Renzi non ha uno straccio di oppositore che si possa definire tale senza scoppiare a ridere. Benedetto, teleguidato e protetto dal più alto dei colli, per il momento tenuto a galla dai poteri finanziari, almeno fin quando non diventerà eccessivamente imbarazzante e quindi figuriamoci quanto gliene può fregare delle paturnie del M5S, se il rischio è quello, oltre tutto, di perdere l'appoggio del nano di Arcore per la riforma del Senato.

Propaganda, si diceva un tempo, propaganda, nient'altro che questo. Della serie: non cambiate canale, torniamo tra un attimo.



14 réactions


  • (---.---.---.98) 26 giugno 2014 16:01

    Centrato in pieno, aggiungerei che rianima anche il nano che allo spettacolo male non fa,

    Un Saluto,
    Enzo

  • (---.---.---.53) 27 giugno 2014 23:54

    ...e tu fesso che te lo sei letto pure tutto!... smiley


  • Alfonso Mandia Alfonso Mandia (---.---.---.53) 27 giugno 2014 23:56

    ...scusami, non ero loggato...sono io quello qui sopra


    • (---.---.---.63) 28 giugno 2014 11:46

      Se sei capace a dare un giudizio a occhi chiusi spiegami come si fa.


  • (---.---.---.247) 28 giugno 2014 10:34

     La  LASTAGIONE dei sogni Passa in fretta  come là Gioventù

    I problemi della vita quotidiana (rispetto a chi ci GOVERNA)  prendono il sopravvento 

     Quando  diventi Uomo Accantoni  i sogni dando priorità  alle responsabilità della vita quotidiana.

     E I sogni  (d’Infanzia) vengono riposti  nello scrigno dei ricordi 

     il tempo passa  veloce ti ritrovi vecchio con i tuoi  ricordi   apri lo scrigno e ti accorgi che è vuoto.

     Come  le foglie d’autunno il vento li ha  portati con se

     I SOGNI  Sono Echi del passato che Tornano 

     sotto forma di  Immagini riflesse in  Frammenti di specchio 

     Riuniti  dalla clessidra del tempo 

     Fantasie di gioventù che  la realtà della vita a ucciso

    I Sogni ? Sono solo  Pulviscolo che la tempesta della vita sparpaglia nel cielo 

     Lasciandoli  al giudizio de L’Anima ( Vittorio A)


    • Alfonso Mandia Alfonso Mandia (---.---.---.166) 8 agosto 2014 12:22

      Capisco cosa intendi, ma se ti togli anche quel briciolo di sogno che è rimasto....


  • (---.---.---.191) 7 agosto 2014 18:23

    andia sei un figlio di cane un fallito, hai300000 euro di debito con equitalia ,sparati


  • (---.---.---.191) 7 agosto 2014 19:04

    mandia non volevi andare a lavorare all estero.e chi ti prende,sei sfatto come mio nonno,pesi 100kg,hai la faccia gonfia come un cocomero,ma ti vedi allo specchio.racconta a tutti chi sei veramente,e le porcherie che hai fatto e stai facendo-cosi sarai un uomo vero,e non un pezzo di merda come adesso.


  • Alfonso Mandia Alfonso Mandia (---.---.---.166) 8 agosto 2014 12:18

    Toglimi una curiosità: si tratta di acido o psicofarmaci?


  • (---.---.---.217) 9 agosto 2014 01:35

    da chi te li fai scrivere questi articoli,per quanto banali e stupidi,tu non ce la faresti mai.meridionale analfabeta,torna a squola,non hai neanche la terza media cane...


  • (---.---.---.144) 16 agosto 2014 17:18

    non hai fratelli.aldo carmine giovanna chi sono?sei proprio un cane che mente,vergognati ,se nascevi in un paese normalestavi dentro un ospedale psichiatrico fino alla morte.sei un aborto. che disatro fece tua madre


    • Alfonso Mandia Alfonso Mandia (---.---.---.216) 16 agosto 2014 22:07

      Amico mio, non so chi tu sia, non ho fratelli nè sorelle e non avrei ragione di scrivere una cosa per un’altra. Ora, o mi fai capire chi sei e vediamo chi di noi sta dicendo stupidaggini oppure è inutile che continui ad insultarmi, perché il giochino sta diventando noioso e non intendo perdere tempo con chi parla a vanvera e non ha neanche il coraggio di firmarsi.


  • (---.---.---.114) 17 agosto 2014 19:52

    non sono amico di un malato di mente come te.ripeto,quelli come te in un paese normale sarebbero internati a vita.negheresti di chiamarti mandia Alfonso se ne avessi la necessita.come fai a vivere costantemente di menzogne.sei falso come la merda,sei solo un mafioncello di periferia che mangia grazie a cazzate e bugie.guardati allo specchio e pentiti finchè sei in vita,che dopo non avrai più possibilità.chi sono non ha importanza,diciamo uno dei tanti che hai fregato,e che ti augura il peggio per il tuo futuro,che al quanto mi risulta stai già vivendo,se non altro per il fatto di essere brutto dentro e fuori,uno sgorbio spaziale,questa è giò la tua condanna,


Lasciare un commento