mercoledì 29 luglio 2009 - Damiano Mazzotti

Il Recensore

Dal 21 luglio 2009 Il Recensore.com è una testata giornalistica: un quotidiano online a servizio del lettore, che approfondisce il vasto mondo dell’editoria italiana e straniera attraverso articoli, interviste, video, news e consigli di lettura scritti da una squadra di giovani redattori.

Dalla letteratura italiana a quella straniera, dai fumetti ai libri di viaggio, dalle novità ai classici fino ai capolavori dimenticati della letteratura, Il Recensore.com è una finestra sul mondo della lettura.

Senza fermarsi alle novità e ai bestseller, con un occhio di riguardo per la piccola e media editoria italiana, spesso in ombra sulla stampa e sugli scaffali delle grandi librerie. Un po’ “salotto del lettore”, un po’ angolo critico del panorama librario, Il Recensore.com è dedicato a chi dei libri non può fare a meno, i “lettori forti” che sostengono l’editoria italiana. La rivista si rivolge anche ai diffidenti e a chi dei libri ha un po’ paura, con l’obiettivo ambizioso di portare sempre più persone in libreria.

La rivista infatti è solo virtuale ma presenta tutti gli eventi più interessanti per lettori ed editori: dalle presentazioni di libri ai festival fino alle videointerviste con gli autori, che uniscono il rigore giornalistico all’immediatezza dell’informazione online.

Per catturare l’attenzione dei giovani lettori, Il Recensore.com è attivo anche sui principali social network, come Linkedin, Friendfeed, Plaxo, YouTube e naturalmente Facebook, punto d’incontro per condividere consigli di lettura e opinioni in tempo reale.

Direttore responsabile della rivista è il giornalista Stefano Giovinazzo (classe 1980), caporedattore è Matteo Chiavarone (una laurea in Lettere ed un libro di poesie alle spalle). La redazione è composta da giovani collaboratori specializzati in diversi ambiti letterari e soprattutto, animati da una profonda passione per la lettura.



2 réactions


  • Gloria Esposito (---.---.---.111) 29 luglio 2009 11:45

    Molto interessante.
    Grazie e tanti saluti
    Gloria


  • Damiano Mazzotti Damiano Mazzotti (---.---.---.130) 29 luglio 2009 23:02

    Grazie a te e buona estate...


Lasciare un commento