Il Giornale si inventa un “tormentone” contro Fini su YouTube

Oggi a pagina 2 il Giornale, dopo aver scoperto per l’ennesima volta l’odio su Facebook per Berlusconi, parla di un “nuovo tormentone” su YouTube. Contro Gianfranco Fini, naturalmente.
Incuriosito vado a caccia del video, che non solo dovrebbe aver “cominciato a circolare su YouTube“, ma che dovrebbe averlo fatto al punto di giustificare un richiamo su un quotidiano nazionale sotto l’etichetta “tormentone”. Una breve ricerca, tuttavia, raffredda subito gli animi. A meno che le mie capacità investigative non mi ingannino – ma è possibile che mi ingannino al punto di non reperire un “tormentone”? – l’unica “Gianfry’s song” disponibile è stata caricata per la prima volta su YouTube il 29 agosto, cioè ieri, dall’anonimo utente “gianfryssong” – che tra l’altro risulta avere aperto l’account appositamente per farlo, e proprio ieri. Il video avrà avuto un successo fulminante, si dirà. Non proprio: le visualizzazioni sono in questo momento solamente 223, di cui – c’è da giurarlo – la maggior parte di lettori del Giornale incuriositi. Un po’ poco per parlare di un “tormentone“.
Tralasciandone il contenuto – si parla praticamente solo di merda – viene da chiedersi della strana coincidenza che fa sì che tra i pochissimi spettatori del video caricato nelle ultime quindici ore ci sia stato proprio un giornalista della redazione di Feltri, e proprio uno disposto a parlarne come di un “tormentone”. Naturalmente aprendo anche una “caccia al misterioso autore“. Suvvia, siamo proprio sicuri sia così “misterioso”?