sabato 6 dicembre 2008 - freesud

I Poteri in fermento per bloccare De Magistris

I Potenti tremano ma agiscono. Loro non si rassegnano mai. Pensavano di averla fatta franca togliendo le indagini a De Magistris e trasferendolo. La Procura di Salerno, però, vuole vederci chiaro.

Ed ecco che accadono i miracoli.

Il Presidente "Morfeo" Napolitano si sveglia dal sonno quirinalizio e richiede gli "atti" dell’inchiesta. Con un atto senza precedenti. Arrogandosi un potere che non ha. Delegittimando, di fatto, l’inchiesta. Il vice-presidente del CSM Nicola Mancino riacquista la memoria.

Sono lontani i tempi nei quali non riusciva a ricordare se avesse incontrato Paolo Borsellino prima della stage di via D’Amelio. Adesso ricorda immediatamente che la telefonata partita dal suo studio di Avellino verso l’imprenditore (indagato da De Magistris) Antonio Saladino non fu fatta da lui ma da un suo collaboratore. Misteri della memoria di Stato.

Il fermento istituzionale contro l’inchiesta di Salerno è la prova della compattezza della Casta. La legge non è uguale per tutti: esistono gli intoccabili. Noi vigileremo e urleremo fino allo sfinimento la nostra sete di giustizia.



4 réactions


  • Loquace (---.---.---.152) 6 dicembre 2008 10:27

    De Magistris: finalmente un campano- napoletano, con le palle!
    Ad maiora.


  • Damiano Mazzotti (---.---.---.151) 6 dicembre 2008 13:43

    Ce ne fossero di giovani rappresentanti delle istituzioni come de Magistris.... il 90% dei giovani italiani sono degli opportunisti, paraculi e leccaculi.... Ma la vita è strana... E se riesce a sopravvivere potrebbe diventare anche Ministro o Presidente della Repubblica tra 15 anni.... Ma se non riusciamo a sbattere fuori questa casta di vecchi che sono più attaccati al potere che alla vita...


  • Paolo Praolini (---.---.---.154) 6 dicembre 2008 14:37

    Forse qualche sedia comincia a scricchiolare..., anche nel CSM qualcuno che sa non parla, ma il marciume arriva molto in alto fino alle alte sfere della politica nazionale.
    Aspettiamo per vedere nuovi accadimenti ....


    • freesud (---.---.---.160) 6 dicembre 2008 14:41

      Penso sia necessario vigilare ed essere pronti a scendere nelle piazze nel caso in cui provino a bloccare l’indagine... non è la prima volta ed è pienamente legittimo che una procura indaghi sui magistrati di un’altra procura... attenzione!


Lasciare un commento