venerdì 25 novembre 2011 - UAAR - A ragion veduta

“Harry Potter e yoga satanici” per l’esorcista Padre Amorth

Intervistato durante la settima edizione di Popoli e Religioni – Umbria Film Fest, il noto esorcista padre Gabriele Amorth ha sostenuto che “anche le pratiche orientali apparentemente innocue come lo yoga sono subdole e pericolose”.

“Pensi di farlo per scopi distensivi ma porta all’induismo”, rimarca, “tutte le religioni orientali sono basate sulla falsa credenza della reincarnazione”. Il religioso, nell’intervista rilanciata dall’AGI, non risparmia nemmeno Harry Potter e critica il fatto che i suoi libri siano venduti “anche nelle librerie cattoliche”, poiché promuovono la “magia”. “Si pensa che sia un innocuo libro per ragazzi, ma porta alla magia e quindi porta al male”, sostiene il sacerdote. “Anche in Harry Potter il demonio ha agito in maniera nascosta e furba”, si chiede, “sotto forma di poteri straordinari, magie, maledizioni?”. ”Satana è sempre nascosto e la cosa che desidera di più è che non si creda alla sua esistenza”, avverte, “studia ognuno di noi e le sue tendenze al bene e al male, e poi suscita tentazioni”.

La scienza invece “non è in grado di inventare neanche una cicca” perché “lo scienziato è solo uno scopritore di qualcosa che Dio ha già creato”. Mette in guardi anche i giovani, “attenzione alle discoteche” dove “nella maggior parte dei casi l’itinerario è d’obbligo: l’alcool, il sesso, la droga, la setta satanica”.

Luciano Vanciu



4 réactions


  • (---.---.---.253) 25 novembre 2011 19:49

    Questo è invasato, l’esorcismo servirebbe a lui!


  • (---.---.---.175) 25 novembre 2011 20:57

    Però se sono stanco, stressato con mal di testa e fare yoga mi fa stare bene faccio peccato.


    Ah forse dovrei prendere dei farmaci della medicina ’ufficiale’ (sono buoni e giusti)...mi sembra che Gesù non ne parlasse...

  • (---.---.---.40) 27 novembre 2011 22:03

    va bene...e i preti pedofili?? anche li’ è colpa del diavolo?


  • (---.---.---.86) 23 ottobre 2012 19:49

    Il cosiddetto esorcista padre Gabriele Amorth ha sostenuto che “anche le pratiche orientali apparentemente innocue come lo yoga sono subdole e pericolose”, indubbiamente qui ha ragione. Ma lo stesso esorcista non può fare nulla con alcune possessioni, infatti, le vere e impenetrabili liberazioni totali demoniache, si possono fare per comando e opera di Dio solo dai suoi veri fedeli Credenti.


Lasciare un commento