mercoledì 4 febbraio 2009 - Dario Salvelli

Google Latitude vs Mobnotes

Stanno parlando tutti della nuova funzione di Google Maps for Mobile (da usare quindi sul cellulare e sui dispositivi mobili), Google Latitude, non intendo farlo anche io. Sopra c’è un video che spiega la privacy.

Voglio invece segnalare un ottimo servizio made in Italy del quale ne ho già scritto qui, invitando tutti a provare sia la versione Web che quella mobile.
Mobnotes è una applicazione che ha funzioni molto simili a quelle di Google Latitude poichè permette non solo di conoscere dove sono i tuoi amici in tempo reale (specie quelli che abitano nella tua stessa città) ma di scoprire anche i posti che frequentano come locali pubblici, ritrovi, leggendo note, foto e video che hanno aggiunto. Tra l’altro utilizza le mappe di Google e s’integra benissimo sia con Facebook che con Twitter.

Ecco il mio Mobnotes. Che te ne pare, chi vince tra Mobnotes e Google Latitude?

[UPDATE]

- Quelli di Mobnotes hanno scritto un confronto sul loro blog ufficiale.



3 réactions


  • Rocco Pellegrini (---.---.---.2) 4 febbraio 2009 18:45

    Questo tipo di servizi stanno andando oltre quello che è legittimo e giusto fare. Perchè qualcuno deve poter monitorare dove sono usando il mio telefonino? Mi potresti rispondere tanto lo fa già la polizia! Intanto ci vuole l’autorizzazione della magistratura ma controllare in modo così invadente la vita delle persone non mi sembra giusto, se non a condizione che io dia l’autorizzazione per un simile servizio.
    Sai quante storie di corna saranno intercettate con questo tipo di giocattoli?
    Forse si sta esagerando un pò.


    • Francesco Piccinini Francesco Piccinini (---.---.---.56) 4 febbraio 2009 18:49

      oggi quando ho letto la notizia ho avuto un brivido di "paura"... penso che si stia superando il limite...


  • Rocco Pellegrini (---.---.---.2) 5 febbraio 2009 12:17

    Lifehacker sembra avere la nostra stessa preoccupazione e pubblica un video che spiega come proteggere la propria privacy da google latitude e fratellini vari.


Lasciare un commento