giovedì 9 maggio 2013 - Nicola Pezzella

Giuliano Ferrara offende il popolo siciliano in diretta TV

La terra dei Giudici Falcone e Borsellino morti per lottare contro la mafia presa a schiaffi del Dottor Giuliano Ferrara.

Martedì sera, il dottor Giuliano Ferrara ha espressamente detto, in diretta TV, che la mafia è l'essenza della Sicilia. E non contento convinto delle sue parole continuava a dire che la Sicilia sarebbe una terra maledetta.

I siciliani si sono sentiti toccati dalle parole del dottor Ferrara, poiché i veri valori siciliani sono ben altri. Basti pensare a persone come Falcone e Borsellino che hanno perso la vita per lottare contro un male che non invade solo la regione siciliana, ma bensì l'Italia intera.

Ancora una volta i siciliani si sentono esclusi da una parte dell'Italia, quasi come fosse uno stato a parte, magari come se fosse uno stato africano colonnato alla nostra terra.

 



6 réactions


  • (---.---.---.152) 9 maggio 2013 12:49

    ieri inneggiava per Andreotti "belzebù" oggi se la prende con i danneggiati da quel maffioso. 


  • (---.---.---.23) 9 maggio 2013 19:19

    Sono cose che danno fastidio. Sono sardo, ma mio nonno no, era siciliano e , per quanto possa sembrare infantile , mi sento legato anche a quella terra, la Sicilia. Dicono che noi sardi ce l’abbiamo con i siciliani, con i napoletani,insomma con gli altri: sarà anche vero, ma non tutti siamo così . Ferrara è uno sbruffone, uno che si atteggia a saccente, che vorrebbe dare lezioni di sapere politico, ma non riesce a convincere nessuno o ,almeno, non più. E’,a mio parere, un po’ come Sgarbi e altri che ,per convincere il prossimo,oltretutto non riuscendoci, urlano e offendono. Solidarietà, per quanto può servire.


  • (---.---.---.233) 10 maggio 2013 00:07

    la merda e’ la tua essenza , suino Ferrara!


  • (---.---.---.8) 10 maggio 2013 00:18

    io sono siciliana, e mi sento molto offesa per ciò che ha detto. purtroppo veniamo ricordati per cose orrende come la mafia, ma non credete che ne andiamo fieri! e sono anni che anche noi combattiamo contro questo male, che ormai si trova in tutta italia! anzi, diciamo pure che adesso fanno politica!


  • (---.---.---.76) 10 maggio 2013 10:28

    CARO GIULIANO FERRARA TI INFORMO CHE SILVIO BERLUSCONI (TUO CAPO CARISMATICO) AVEVA ASSUNTO COME STALLIERE AD ARCORE IL BOSS MAFIOSO VITTORIO MANGANO E COME REFERENTE POLITICO IN SICILIA AVEVA UN CERTO MARCELLO DELL’UTRI CONDANNATO PER MAFIA. FIRMATO NINO LA PLACA CELL.3208374936


  • (---.---.---.156) 16 dicembre 2013 09:27

    CARO FERRARA LA MAFIA E’ IN SICILIA ? SEI PROPRIO SICURO IN TUTTA ITALIA C’E MAFIA ANCHE NELLE PERSONE CHE SEMBRANO PER BENE.I VERI MAFIOSI SONO QUELLI CHE COMANDANO MA LORO HANNO I COLLETTI BIANCHI E NON SONO ATTACCABILI.


Lasciare un commento