sabato 24 settembre 2011 - Riccardo Spezia

Gelmini: "Nostri i 45 milioni per il tunnel Ginevra - Gran Sasso". Ministro, non esistono tunnel di 730 km

Testuale, sul sito del ministero dell'istruzione italiano si legge: "Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro."

Devono aver pensato alle grandi opere di Berluska-Letta-Bertolaso e tutta la cricca, o al povero dimenticato Lunardi (per non parlare al sottinteso: vedete facciamo un tunnel tra Ginevra e l'Aquila, perché non ci fate fare la TAV o il ponte sullo stretto?).

Magari la Gelmini e i papaveri del ministero potrebbero essere accompagnati in questo fantastico tunnel e viaggiare più veloce della luce. Sì perché nel testo dicono: "Il superamento della velocità della luce è una vittoria epocale per la ricerca scientifica di tutto il mondo." come se si fosse costruita un'astronave spaziale, fatto un tunnel subspaziale per viaggiare nel cosmo. 

Insomma, chi più ne ha più ne rida



13 réactions


  • (---.---.---.253) 24 settembre 2011 14:06

    Questi mediocri politicanti hanno il chiodo fisso delle grandi opere inutili.... ma si rende conto di cosa significherebbe un tunnel tra il Gran Sasso e Ginevra se esistesse veramente ? E SE NE VANTA PURE!
    DAI Gelmi vai a CASA!
    Riposati e nel frattempo fatti un po’ di cultura generale.


  • paolo (---.---.---.182) 24 settembre 2011 15:47

    Siate un po’ più generosi . La povera Gelmini pensa che i neutrini viaggiano in treno ma non dovete infierire .


  • Sandro kensan Sandro kensan (---.---.---.14) 24 settembre 2011 16:01

    Poverina, è quella che ha distrutto la scuola italiana, vero?


  • Damiano Mazzotti Damiano Mazzotti (---.---.---.8) 24 settembre 2011 16:24

    I ministri italiani sono stati quasi sempre incapaci ma almeno una volta sapevano scegliersi i sottosegretari e i collaboratori... invece oggi si vedono operare una gran massa di coglioni...


  • (---.---.---.235) 24 settembre 2011 17:09

    …il problema non é la gaffe del tunnel, che lo sappia o no o che se lo sia immaginato nella sua testolina, ci può stare…secondo me il vero problema sono i 45 mil di euro, come se li é inventati?…va a vedere che se controlliamo, il tunnel non c´é però ce lo hanno fatto pagare ugualmente…chi avrà avuto l´appalto?


  • (---.---.---.194) 24 settembre 2011 19:24

    Non infierite! poveretta ha dovuto studiare tanto - come il trota - per riuscire a superare l’esame per diventare avvocato - in Calabria, visto che al Nord gli andava sempre male - che non ha avuto tempo per aggiornarsi sui tunnel costruiti in Italia. E da buon umanista è fiduciosa nelle potenzialità della tecnica e della scienza per cui gli sarà parso vero un tunnel di 730 chilometri.


  • (---.---.---.230) 24 settembre 2011 21:00
    LA MINISTRA DELL’IGNORANZA CHE HA MANDATO A CASA 180.000 INSEGNANTI. VERGOGNA: MA CHI è MARIASTELLA GELMINI: Nel marzo 2000 la Signora Gelmini, Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Desenzano sul Garda per Forza Italia, fu espulsa su mozione del suo stesso partito, con la seguente motivazione: Manifesta Incapacità ed Improduttività Politica ed Organizzativa (Delibera del Consiglio Comunale n. 33 del 31/3). Il suo ruolo odierno è di soldatino esecutore dei tagli, niente più. Una che si è diplomata al liceo confessionale. Una che ha preso l’abilitazione in avvocatura, lei di Brescia, a Reggio Calabria. Una che inizia il discorso alla camera dei deputati dicendo: Sotto l’egìììda del parlamento. BASTA ITALIA.

    I neutrini e il tunnel della Gelmini

  • Giorgio Zintu Giorgio Zintu (---.---.---.28) 24 settembre 2011 21:31

    La Gelmini fa correre i neutrini più veloci della fantasia. Oramai non è più scienza è fantascienza.


  • Giuseppe D’Urso (---.---.---.196) 25 settembre 2011 13:49

    Povera cara! Però c’è qualcosa ancora più grave delle scempiaggini sul tunnel. Dovete sapere che due anni fa il Ministero ha mandato il testo sbagliato del compito della seconda prova per gli esami di Stato. Non sapevano neanche quale materia era stata scelta per la secoda prova ed hanno mandato il testo per impianti mentre la seconda prova era macchine.
    E vi preoccupate del tunnel e dei neutirini?
    A proposito di esami per l’abilitazione alla professione di avvocato. Mi risulta che per accedere agli esami occorre firmare il registro per un certo numero di udienze presso la Corte d’Appello. Se, come dice qualcuno la Mnistra è di Brescia ed ha fatto gli esami a Reggio Calabria, avrebbe dovuto firmare il registro presso la Corte di Appello di tale città. Io ritengo che la Gelmini si sia regolarmente recata a Reggio per asistere alle udienze in Corte d’Appello e che fa firmato regolarmente il registro delle presenze per poter accedere agli esami di avvocato. Qualcuno ne dubita? Io no!!!


  • Riccardo Spezia Riccardo Spezia (---.---.---.183) 25 settembre 2011 14:21

    Comunque a cercarlo bene il tunnel si trova :)
    http://riccardoparis.blogspot.com/2...


  • Giuseppe D’Urso (---.---.---.196) 25 settembre 2011 19:32

    Magari sarà il "tunnel carpale", è piccolo,ma potrebbe andare.


  • pv21 (---.---.---.127) 25 settembre 2011 19:55

    Toppa peggio del buco >

    Una nota dell’Ufficio stampa del Ministero ha precisato che "ovviamente il tunnel di cui si parla nel comunicato non può essere per nessuna ragione inteso come un tunnel che collega materialmente Ginevra al Gran sasso. Questo è di facile intuizione per tutti e la polemica è destituita di fondamento, assolutamente strumentale e ridicola".

    Il comunicato del Miur recita testualmente "Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran sasso, attraverso il quale si è svolto l’esperimento ..."

    Evidentemente il "buco nero" non riguarda solo le nozioni scientifiche, ma anche l’uso di vocaboli e locuzioni della lingua italiana a fini informativi e descrittivi.
    Ormai non basta più neppure la Rigenerazione della Scuola ... 


  • Giuseppe D’Urso (---.---.---.196) 25 settembre 2011 20:39

    Consoliamoci, c’è di peggio, molto peggio.


Lasciare un commento